METEO - Inizio weekend instabile con piogge e neve in montagna. Tempo in miglioramento tra sabato e domenica ma freddo

Pubblicato: Venerdì, 10 Dicembre 2021 - redazione attualità

nuvole barocche ilmamilioROMA (meteo) - Situazione ancora molto instabile su tutta la provincia di Roma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Situazione: dopo la perturbazione dell’immacolata che ha portato tanta neve al Nord e sulle nostre montagne appenniniche, una profonda saccatura è in procinto sull’Italia e nella giornata di venerdì 10 dicembre porterà un nuovo peggioramento a partire da Nord e sulle regioni Tirreniche in estensione a tutto lo Stivale.

Sul Lazio ci aspettiamo un peggioramento tra venerdì e sabato notte con piogge diffuse e neve sopra i 1.000 metri. Migliora tra sabato e domenica ma con freddo specie al mattino e possibili gelate.

mondadori frascati mamilio.it 700x250

promo natale freeTime frascati ilmamilio

Previsioni meteo oggi 10 dicembre sulla provincia di Roma: sereno o poco nuvoloso al mattino su tutto il comparto romano ed albano. Successivamente tra tarda mattinata e primo pomeriggio aumento della nuvolosità su tutti i settori con piogge sparse dal pomeriggio sera da nord a sud con possibili temporali lungo le coste. Nevicate in Appennino intorno ai 1000-1200 metri.

Quota zero termico 1100-1400 metri.

Temperature in stazionarie. Minime tra -3/5°C. Massime tra +5/11°C.

Venti moderati o forti in rotazione ciclonica da sud-est verso ovest. Mari molto mossi.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Previsioni meteo domani 11 dicembre sulla provincia di Roma: residua instabilità al mattino con occasionali piogge sul basso Lazio. Nevicate sui settori di confine tra Lazio e Abruzzo fino a 800-1000 metri. Ampie schiarite nel corso della giornata su gran parte della provincia di Roma.

Quota zero termico 1100-1300 metri

Temperature in diminuzione. Minime tra -2/6°C. Massime tra 5/10°C.

Venti moderati nord- orientali su entroterra.

Mari mossi.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Tendenza meteo domenica 12 dicembre: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Molto freddo nella notte e al primo mattino con possibili gelate o brinate specie settori appenninici e Castelli alti. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

gottodoro mamilio