Rocca di Papa, comunali: centrodestra tra Atripaldi e Calcagni. Ma può spuntare l’ipotesi ‘ticket’

Pubblicato: Sabato, 24 Dicembre 2022 - redazione politica

 

ROCCA DI PAPA (politica) – Solo dopo le regionali in quadro politico locale darà risposte più chiare in vista delle amministrative

ilmamilio.it

Il 2023 sarà l’anno delle elezioni comunali anticipate a Rocca di Papa. Dopo la caduta della Giunta Cimino le trattative sono già cominciate in fase preliminare. Nell'area civica si fa da tempo il nome dell'ex assessore Francesco De Santis, nel centrosinistra si è ancora alle fasi preliminari delle possibilità, mentre nel centrodestra circolano al momento due nomi: l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Massimiliano Calcagni, e Ottavio Atripaldi, già candidato nelle file della Meloni nel 2020 proprio a sostegno del candidato sindaco Calcagni e in passato nella lista civica a favore della candidata sindaco Marika Sciamplicotti nel 2016. La partita sembra essere al momento ristretta a questi due nomi.

vivace11 22 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

Calcagni ha dalla sua il risultato di appena due anni fa, quando fu sconfitto per soli 200 voti dall’ex sindaco Cimino al ballottaggio. Il giorno stesso della caduta dell’ultima Amministrazione comunale ha già dato il suo segnale di disponibilità a riprovarci. L’altro nome che gira, come detto, è quello di Ottavio Atripaldi, per oltre venti anni maresciallo della stazione dei Carabinieri a Rocca di Papa. E’ una figura molto conosciuta in città e avrebbe anche il supporto del fronte moderato. In questa area ci sono anche altre alternative, ad esempio Danilo Romei, ex assessore delle Giunte Crestini e Cimino.

judo frascati ilmamilio

Il derby, comunque, sembra essere al momento ristretto tra Calcagni e Atripaldi e non è detto che alla fine non si arrivi ad un 'ticket', ovvero ad un accordo che proponga, sempre nell'ambito di queste due personalità politiche, un candiato sindaco ed un vicesindaco.

Dopo le regionali ci sarà le decisione finale.

mercatini frascati ilmamilio

freeTime1 ilmamilio