Frascati | Mastrosanti chi? Quello delle "rivoluzioni viarie": largo Pentini e via Tuscolana non si dimenticano

Pubblicato: Lunedì, 20 Settembre 2021 - FRASCATI (politica) - Due modifiche, avviate nell'estate 2018, che hanno lasciato il segno. In negativoredazione politica

FRASCATI (politica) - Due modifiche, avviate nell'estate 2018, che hanno lasciato il segno. In negativo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ad un anno dal suo insediamento, nella seconda metà dell'agosto 2018, Roberto Mastrosanti manda in scena una "rivoluzione viaria" da far venire i capelli dritti.

Una rivoluzione a doppio effetto: prima l'assurdo carosello di largo Pentini, con la realizzazione di rondò minuscoli, aiuole di erba finta (gran parte delle quali oggi già divelte), cancellazione di parcheggi e cervellottiche soluzioni.

LEGGI Frascati: il rondò asfittico di largo Pentini, i parcheggi ed i metri quadri rubati - VIDEO & FOTO

 

sbardella banner ilmamiliogottodoro mamilio

 

Poi, non contento di quanto fatto ai piedi del centro storico, l'allora sindaco (che si chiede ancora perché i suoi lo abbiamo poi sfiduciato...) si produce in quello che resta il suo capolavoro: la modifica della viabilità della via Tuscolana, con la realizzazione della fantastica doppia corsia in salita e la creazione di un incredibile imbuto verso Roma.

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamilio

L'allora assessore alla Viabilità, Marziale, resta in silenzio e di fatto scarica un intervento del quale si assume la piena paternità il sindaco in prima persona.

Bene. Finito qui? Non scherziamo.

Vale difatti la pena ricordare che a pochi mesi dalla mostruosità della via Tuscolana, Mastrosanti ci ripensa e torna all'antico: dando pienamente ragione a tutte le critiche piovute nei 4 mesi precedenti. Un vero capolavoro. Via la doppia corsia a salire, si torna alla precedente soluzione, quella di sempre.

LEGGI Viabilità Frascati, sulla Tuscolana si torna all'antico. Dietro front, soldi buttati e ko politico di Mastrosanti

 

 delleChiaie banner frascati ilmamilio

freeTime giugno2021

Non solo però: perché commercianti e residenti di largo Pentini, loro sì costretti a digerire le modifiche viarie diventate ormai definitive, per mesi chiedono un incontro di confronto col sindaco che praticamente, rinviato più volte, per quanto è dato a sapersi non si realizza mai.

LEGGI Frascati - Commercianti e residenti di largo Pentini chiedono ancora il dietro-front sulle modifiche dell'agosto '18

 

 vivace3 banner ilmamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

Ecco, la sensazione è che valga la pena ricordare il motivo per cui - dissesto e disastro del Piano di riequilibrio a parte (LEGGI Frascati | Il costo della mensa scolastica aumenta del 18%: un pasto costa 5,34 euro) - l'Amministrazione Mastrosanti è terminata anzitempo.

E quale eredità - se è possibile chiamarla tale ed al di là di ciò che è stato presentato come straordinario ma che in realtà è stato appena il minimo sindacale (se non molto meno...) - ha lasciato per Frascati.

 

desantis44 ilmamilio

 

 fitness acqua colline ilmamilio


 


Commenti  

# Maria 2021-09-23 10:25
Dai mamilio, fai una graduatoria delle s-----te, che mica finiscono qui, vedremo le prossime prove di sindaci e sindachesse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma solo chi critica senza fare niente non sbaglia mai (o quasi....).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione