NotiziePoliticaUncategorized

Tentata rapina di bagagli da 10mila euro, 2 arresti

ROMA (cronaca) – Due cittadini peruviani arrestati all’Aurelio per tentata rapina impropria ai danni di un turista, recuperati bagagli e denaro per 10mila euro

Nel pomeriggio di ieri, presso un hotel nel quartiere Aurelio, i Carabinieri della Stazione di Roma Bravetta, intervenuti su segnalazione pervenuta al 112, hanno arrestato, di intesa con la Procura della Repubblica di Roma, due cittadini peruviani, un uomo di 39 anni e una donna di 42anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, poiché gravemente indiziati del reato di tentata rapina impropria in concorso.

Image

L’operazione si inserisce nell’ambito dei quotidiani e capillari servizi di controllo del territorio svolti dall’Arma dei Carabinieri, da tempo in prima linea e a più riprese intervenuta per contrastare l’annoso fenomeno dei furti di bagagli ai danni dei turisti e delle strutture ricettive della Capitale.

Image

Nel dettaglio, secondo i gravi elementi indiziari raccolti, i due arrestati, con il supporto di altri due complici, si sarebbero impossessati dei bagagli, contenenti effetti personali e denaro contante, per circa 10.000 euro, sottratte a un turista campano. Nel tentativo di assicurarsi la fuga, i soggetti avrebbero spinto la vittima, venendo tuttavia bloccati da quest’ultima e dal receptionist a seguito di una breve colluttazione, per poi essere presi in consegna dai Carabinieri della Stazione Bravetta tempestivamente giunti sul posto.

Image

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’uomo e la donna, cittadini peruviani, sono stati arrestati e condotti presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio, dove il Giudice del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi il divieto di dimora nel comune di Roma.

Image

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e che le persone coinvolte sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha