Uncategorized

Meteo, calo termico: le previsioni dal 22 al 24 settembre

ROMA (attualità) – Massime in discesa fino a 25-26°C, con mattinate più fresche

L’anticiclone delle Azzorre continua a dominare sull’Italia e sull’Europa occidentale, bloccando le perturbazioni oceaniche. Oggi, martedì 22 settembre, si estenderà verso l’Europa centro-settentrionale, favorendo sul suo bordo orientale la discesa di aria più fredda verso Balcani ed Europa orientale, con effetti marginali anche sui settori adriatici italiani. Nel Lazio il cambiamento sarà contenuto, ma si avvertirà un calo termico soprattutto tra notte e mattino, con valori sotto i 20°C. Anche le massime scenderanno dai 28/30°C degli ultimi giorni a circa 25/26°C, riportandosi su valori più in linea con il periodo almeno per qualche giorno.

Image

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 22 settembre: tempo stabile e soleggiato al mattino. Qualche disturbo in transito nel pomeriggio con possibili temporali nelle aree interne e appenniniche. Temperature in diminuzione specie le massime non oltre i 27/28°C. Venti deboli di direzione variabile in rotazione in serata da nord-est.

Image

Mercoledì 23 settembre: giornata stabile e soleggiata e fresca al primo mattino. In giornata sereno o poco nuvoloso. Temperature in diminuzione; massime non oltre i 25/26°C le minime intorno ai 15/18°C. Venti deboli di direzione variabile.

Image

Giovedì 24 settembre: tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature stazionarie e in linea con il periodo. Massime non oltre i 25/27°C. Minime sotto i 20°C. Venti deboli di direzione variabile.

Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha