ROMA (cronaca) - L'intervento delle forze dell'ordine
ilmamilio.it
Un tentativo di furto andato a vuoto grazie all'occhio attento di una vicina di casa. È successo nella mattinata di domenica 1 dicembre, nella zona Collatino-Tor Sapienza, dove un 24enne marocchino è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver cercato di svaligiare un appartamento. L'azione è stata interrotta grazie alla prontezza di una residente che, dal suo balcone, è riuscita a fotografare il ladro mentre si allontanava con la refurtiva.
La chiamata al 112
Sono da poco passate le 7:30 quando la centrale operativa del 112 riceve una chiamata di allarme. Una donna, affacciata al balcone del suo appartamento, aveva notato un uomo incappucciato che scavalcava la recinzione di un appartamento al pian terreno. Dopo aver forzato una finestra, il malvivente è stato visto uscire dal giardino con due buste piene di oggetti rubati. La vicina non ha esitato a scattare una foto dell’uomo mentre si allontanava.
Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente sul posto. Le ricerche sono iniziate immediatamente e, dopo pochi minuti, gli agenti delle volanti sono riusciti a rintracciare il malvivente tra piazzale Pino Pascali e viale Palmiro Togliatti.
Il ladro, alla vista della polizia, ha reagito violentemente, cercando di danneggiare la pattuglia e di opporre resistenza. Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti a fermarlo e a portarlo al V Distretto Prenestino per l’identificazione. Arrestato per furto aggravato, il 24enne è stato giudicato con rito direttissimo presso il tribunale di piazzale Clodio. La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.