Elezioni Ciampino | Zaratti - Saraceno (EV): “Votare Colella per impedire ritorno destra”
Pubblicato: Venerdì, 24 Giugno 2022 - Redazione politicaCIAMPINO (politica) - Europa Verde ha convintamente sostenuto la candidatura alla carica di Sindaco di Alessandro Porchetta, partecipando alla lista ‘Insieme per Ciampino’
ilmamilio.it - nota stampa
Riceviamo da Simona Saraceno, co-portavoce Europa Verde - Verdi Lazio, e Filiberto Zaratti, co-portavoce Europa Verde - Verdi Lazio e co-coordinatore nazionale del partito, e pubblichiamo.
“A Ciampino si terrà il ballottaggio tra la candidata Sindaca Emanuela Colella e la candidata Daniela Ballico.
Europa Verde ha convintamente sostenuto la candidatura alla carica di Sindaco di Alessandro Porchetta, partecipando alla lista ‘Insieme per Ciampino’.
La lista ha ottenuto il 7,2% dei voti, mentre la coalizione ha raggiunto circa il 20% dei consensi. Un risultato eccellente che non è però stato sufficiente ad accedere al ballottaggio. Siamo convinti che il progetto politico che la coalizione guidata da Alessandro e la lista di cui facciamo parte hanno prodotto possa essere la base su cui costruire la Ciampino del futuro: una città più giusta e più verde.
Nonostante riteniamo che la nostra proposta politica sia quella più adeguata a cambiare veramente Ciampino, non possiamo non considerare che una eventuale sconfitta di Emanuela Colella condannerebbe Ciampino ad altri anni di pessima amministrazione. Per questo invitiamo tutte e tutti a votare per Emanuela Colella, augurandoci che riesca a impedire il ritorno della destra al governo di Ciampino”.