Elezioni Ciampino | Abbondati si sbottona: “Destre devono tornare ad essere irrilevanti”

Pubblicato: Martedì, 21 Giugno 2022 - Redazione politica

Ciampino, Abbondati (Pc) “Asp Ciampino disponibile ad acquisire servizi  comune di Frascati. Cosa ne sa il sindaco Ballico?”.CIAMPINO (politica) - Guglielmo Abbondati, esponente di Europa Verde nonché uno dei principali sponsor del fortunato progetto politicato nato attorno ad Alessandro Porchetta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Non si hanno notizie ufficiali circa gli esiti dell’incontro fra la candidata sindaca Emanuela Colella e Alessandro Porchetta, che dovrebbe essersi svolto ieri per trovare una quadra in vista del ballottaggio di domenica 26 giugno. Dopo il fitto scambio “epistolare” social fra le parti dei giorni scorsi, adesso le bocche dei protagonisti restano cucite. Non proprio tutte però.

LEGGI Elezioni Ciampino | Si attendono esiti incontro Colella – Porchetta

L’eccezione è rappresentata da Guglielmo Abbondati, esponente di Europa Verde nonché uno dei principali sponsor del fortunato progetto politico alternativo nato attorno ad Alessandro Porchetta. L’ex consigliere comunale ha pubblicato sui social stamattina un significativo post che fa intravedere all’orizzonte una ritrovata comunione di intenti fra Emanuela Colella ed Alessandro Porchetta: “Con fatica, generosità e determinazione una nuova proposta politica ha messo radici in questa città. Oltre 3.000 cittadini nè hanno riconosciuto il valore, la forza di cambiamento, la radicalità. Alessandro (Porchetta ndr.), Francesca (De Rosa ndr.) e Mauro (Testa ndr.) in Consiglio comunale sono certo sapranno esercitare il loro ruolo di indirizzo e controllo, stimolando il Sindaco e la futura giunta che governerà Ciampino ad attuare quella profonda discontinuità di cui c'è dannato bisogno – scrive Abbondanti - Ma credo ci sia una precondizione che determina una migliore agibilità politica per poter affermare le nostre idee. Che le destre tornino ad essere irrilevanti per il futuro di questa città”.

Le parole di Guglielmo Abbondati pesano come un macigno, visto e considerato che l’esponente di Europa Verde non si è mai tirato indietro, in passato, di criticare la coalizione di Emanuela Colella. Ma adesso è il momento in cui non si può più sbagliare per il bene della città.
vivace3 banner ilmamilio

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna