Marino, per la scomparsa di Emiliano Piazza commozione e decine di messaggi di addio

Pubblicato: Giovedì, 03 Agosto 2017 - Marco Montini

MARINO (cronaca) - Una morte tragica, che ha sconvolto una intera comunità, che si sta stringendo al dolore della famiglia e della moglie Silvia.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Emiliano Piazza ci ha lasciato in circostanze tragiche. In questi attimi di sconcerto e dolore, per il sottoscritto è davvero difficile essere prima giornalista, fare la cronaca nuda e cruda della scomparsa di un uomo, che praticamente mi ha visto crescere. Non lo incontravo da anni, ma lo ricordo bene. Erano i tempi della mia infanzia, quelli di viale Manzoni 51/A, a Santa Maria delle Mole, quando scendevo sorridente  il piano di scale che separava il terzo piano, dove c’era casa mia, dal secondo, dove c’era la sua: andavo dal fratello Gabriele a giocare a Subbuteo.

Avrò avuto, forse, dieci anni. Una splendida persona, cresciuta da una famiglia altrettanto splendida. Una morte tragica, quella di Emiliano, che ha sconvolto una intera comunità, che si sta stringendo idealmente e materialmente al dolore dei Piazza e della moglie Silvia.

asdFrascati lunga

Tanti amici, tanti conoscenti, hanno lasciato messaggi di cordoglio sulla bacheca facebook di Emiliano. “Ancora non riesco a crederci, questo mondo beffardo ti ha portato via! Una grande perdita per tutte le persone che ti amavano e che hai allenato, non riesco a trovare le parole perché le lacrime continuano a scendere”, scrive commossa Elisa. “Non ci credo... sei sempre stato uno dei compagni di liceo che ricordavo con più gioia... la gioia che avevo dentro portala anche un po' in cielo. Ciao Emiliano”, digita Deborah. “Abbiamo iniziato insieme a giocare.....e un giorno ritorneremo a giocare insieme...... Ciao”, ricorda Emanuele. Ad esprimere incredulità per la scomparsa di Emiliano e vicinanza ai suoi cari, anche personaggi del panorama politico, sportivo e sociale di Marino. Dal sindaco Colizza a Eugenio Pisani: “Ho appreso ora della scomparsa di Emiliano Piazza un caro amico e ragazzo esemplare. Riposa in pace tra i monti che tanto amavi”. Fino all’ex sindaco Palozzi: “Oggi è un giorno di dolore per tutta la comunità di Marino. Emiliano è volato in cielo: era un bravo uomo, che conoscevo da anni, una persona per bene, un grande sportivo, molto stimato per le sue attività sociali. Un abbraccio immenso alla famiglia Piazza”.

Ma sono veramente tanti altri i messaggi di cordoglio e sostegno alla famiglia e alla moglie di Emiliano. Lacrime, commozione e pensieri verso un ragazzo d’oro e un grande uomo di sport.