Rocca di Papa: il lungo lunedì dell'hub di Mondo Migliore

Pubblicato: Lunedì, 31 Luglio 2017 - redazione cronaca

ROCCA DI PAPA (attualità) - Dalle 9 il presidio di Fratelli d'Italia davanti al centro di smistamento migranti. In contemporanea o quasi a piazza della Repubblica la manifestazione dei richiedenti asilo rinviata sabato?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sarà una giornata molto lunga, almeno nelle previsioni, quella di oggi per l'hub di Mondo Migliore. Dopo i fatti della scorsa settimana, con un gruppo di richiedenti asilo eritrei che a più riprese e per protesta hanno occupato la sede stradale di via dei Laghi bloccando il traffico e dopo la bomba carta fatta esplodere nei pressi del centro di smistamento migranti (ma sul fatto ci sono almenon 3 versioni contrastanti), oggi dovrebbe essere il giorno delle manifestazioni.

Dalle 9, dopo un primo rinvio, Fratelli d'Italia ha annunciato l'attivazione di un banchetto per la raccolta firme proprior di fronte all'entrata di Mondo Migliore: la richista (LEGGI l'articolo) è quella di rimpatrio per i migranti che hanno bloccato la via dei Laghi.

asdFrascati lunga

Sulla vicenda la tensione resta molto alta e se l'Amministrazione comunale di Rocca di Papa - ovviamente in silenzio sul tema specifico, come su gran parte del resto delle cose importanti della città - è sostanzialmente tagliata fuori dalla stanza delle decisioni, c'è da capire se in contemporanea col sit-in della destra si svolga sempre in mattinata la manifestazione dei migranti annunciata ed autorizzata per sabato mattina e sembra rinviata proprio ad oggi.

giardino zenIn realtà però l'altro ieri in piazza della Repubblica i migranti (un gruppo dei quali ha comunque provveduto a sporgere denuncia contro la bomba carta) non si sono visti e si è visto solo un breve presidio delle forze dell'ordine.

Per Mondo Migliore, insomma, sarà un lunedì molto caldo al di là delle mere questioni climatiche.