Grottaferrata, per Via Matteotti ‘controraccolta’ di firme: "Cambiare le nuove disposizioni"

Pubblicato: Giovedì, 26 Aprile 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Centinaia i cittadini aderenti: “Io vorrei sapere come si fa a pensare una soluzione così”

ilmamilio.it 

Qualche giorno fa un cittadino di Grottaferrata ha voluto esprimere pubblicamente la sua soddisfazione per il nuovo senso di marcia in Via Matteotti. Un’iniziativa adottata dopo una raccolta di firme promossa da alcuni residenti per migliorare le condizioni della strada e la sua fruibilità (leggi Grottaferrata, un cittadino ringrazia pubblicamente l’amministrazione per gli interventi in Via Matteotti).

Ebbene, a distanza di pochi giorni dalla decisione è in corso a Grottaferrata una nuova raccolta firme, proprio per contestare il provvedimento del Comune e provvedere a soluzioni alternative e migliorative. Centinaia già le firme raccolte e moltissime le contestazioni. “Per fare 900 metri ci ho impiegato tipo 15 minuti. Possibile? E non è una questione di traffico, attenzione - commenta un cittadino - se esiste un’amministrazione comunale deve battere un colpo perché così non è possibile”. “Da quando è cambiato il senso di percorribilità – afferma un altro – io sento solo lamentele. Non ho capito davvero chi possa aver solo pensato un’alternativa simile. Ci vuole impegno per complicarsi così la vita. Sopratutto la nostra”.

Già nei giorni in cui si era data applicazione al nuovo senso erano piovute critiche molto pesanti. Adesso alcuni volenterosi hanno deciso di organizzarsi e passare alle vie di fatto. Vedremo con quali risultati.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti  

# Renato Dente 2018-04-27 08:58
aderisco alla "controraccolta". Dove si firma ????
Renato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# bullismoEservilismo 2018-04-27 15:15
è difficile uscirne illesi!
Chi sa, se il cittadino residente che "ringraziò ", risiede a dxOsx del nuovo senso "dell'arteria"? A quale n° civico "dell'arteria" è residente?
In caso di NON soluzione, suggeriamo una partita a carte (senza parolacce). La solita briscolaConiglia a5, è la soluzione!
Questo è l'agire "paesano" un coacervo di situazioni ad personam!
Mentre la + EU, tanto pdRelle, sta assorbendo menti&corpi degli eletti&delegati&surrogati, i coacervi delle situazioni paesane, sono solo occupazioni saltuarie&Achiamata, un diritto x "tutti" i Cittadini a ...tutele DEcrescenti!
Esempio: manutenzione ORDINARIA, delle strade, partendo da quelle che da + lungo tempo, NON hanno avuto interventi! E piazza Marconi allora?
Qualcuno l'ha vista? Verificata? Controllata?
È da quando costruirono marciapiedi&company NON a norma(fine altro secolo), che è l'emblema del disfacimento pOLITICOamministrativo! Prima +++ Grottaferrata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-04-27 21:38
non tutte le ciambelle riescono col buco e forse un intervento di adeguamento viabilità andrebbe fatto, ma non necessariamente su via matteotti, magari su via quattro novembre...infatti mi sembra strano il giro da fare dall'anagnina su via quattro novembre, passando per via san bartolomeo e su via gramsci, anzichè accedere direttamente da sotto al gaelic, mantenedo via matteotti con l'attuale senso. il piano del traffico sarebbe tecnicamente migliorato, riducendo l'impatto di smog etc etc.
in ogni caso, anche se il senso di marcia di via matteotti sarà ricambiato, bisogna apprezzare l'impegno di quei cittadini che hanno fatto risistemare il manto stradale di quella strada
saranno pure rompicoglioni, ma ce ne fossero così...sai quante strade risistemate!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# bullismoÈreunion 2018-04-28 08:23
albano&romina, apice Girls e ora gli abba ... un ritorno dal passato e un futuro infarcito di RIproviamoCI, RIpensiamoCI, RIcreiamoCI, RIpetiamoCI .....se pure berlusconi&confalonieri RItornano a cantare sulle navi crocieta, magari con renzi alle luci, il futuro dell'Italia è + che al sicuro!
Quello di gtf è già stato scritto. La reunion17 dal passato&trapassato prossimo&remoto x loro, ha funzionato e sta stimolando altri EX d'epoca!
Nostalgia del passato? Del tempo perso? Il complesso di Edipo e il suo superamento? Riflessione contro
l'impulsività? La paura della non esistenza? Del nulla?
Della perdita di se stessi?
Quali che siano le ragioni, come nel filmCult "ritorno al futuro", per questi nostalgismi, il ritorno, alla realtà complessa dell' OGGI, diventa impossibile con delle semplicistiche reunion. E la genia nel film è Commedia!
Il contendere sul senso "dell' arteria"? Risolto con il ritorno al "recente passato"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-04-29 18:55
Il tema è serio, mi piace. Per avere successo dovete chiedere aiuto al fenomenale consigliere M5S e al suo gruppo di spessore. Hanno tantissime idee, proposte e in consiglio comunale il consigliere è fortissimo e lo capiscono tutti e bene...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione