Crolli a Genzano, Lorenzon: "Sto monitorando la situazione e ho dato precise disposizioni di eseguire tutte le dovute verifiche"

Pubblicato: Lunedì, 24 Luglio 2017 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Il primo cittadino: "Ringrazio i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per il tempestivo intervento"

ilmamilio.it

Altro crollo a Genzano. Questa volta è toccato ad 8 famiglie per un totale di 20 persone a lasciare le proprie abitazione a seguito di un crollo di una volta di una cantina seminterrata in Via Goffredo Mamili (LEGGI l'articolo di questa mattina). Sul posto dalle 22.00 circa alle 00.30 i Caribinieri, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco di Velletri e di Roma che hanno dato l'ordine di evacuare la palazzina soprastante e le altre due abitazioni adiacenti. Alcune famiglie sono sono state ospitate presso l'istituto salesiano, insieme alle tre già accolte ieri a causa del crollo del cornicione e intonaco del Campanile del Duomo Vecchio di Genzano (LEGGI l'articolo del 23 luglio) mentre altre sono si sono recate da parenti e amici. Il sopralluogo del Campanile di Santa Maria della Cima, valutato pericolate e caratterizzato da molte crepe è stato effettuato dai vigili del fuoco di Velletri, i tecnici e l'archietto della Curia, i quali hanno stabilito di realizzare una struttura portante in attesa che si dia il via ai lavori di messa insicurezza del Campanile.

"Apprensione per quanto accaduto a via Mameli la scorsa notte - ha dichirato il Sindaco Lorenzon, in merito al crollo della volta della cantina - Sto monitorando la situazione e ho dato precise disposizioni di eseguire tutte le dovute verifiche.

Ho assistito personalmente alle operazioni di messa in sicurezza della zona, assicurandomi che la situazione fosse sotto controllo. A scopo precauzionale le famiglie presenti all'interno dell'edificio sono state accompagnate in un altro luogo. Ringrazio Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia locale per il loro tempestivo intervento".