Rocca di Papa | Un residente: “Nel centro storico più controlli: troppi episodi spiacevoli su rifiuti e ordine pubblico"”

Pubblicato: Mercoledì, 08 Maggio 2024 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) - Un residente chiede attenzione

ilmamilio.it

“Salve,

vorrei segnalare in qualità di residente del centro storico alcuni episodi che sono sempre più frequenti. Spesso le forze dell’ordine o la Polizia Locale sono chiamati dai residenti per alcune persone che tra il Corso e le zone adiacenti, birre e alcolici in mano, bivaccano tra scalette e piazzette creando, talvolta, anche degli episodi spiacevoli ed anche potenzialmente rischiosi.

Vi assicuro che il malcontento in tal senso è molto più profondo di quello che si pensa. Rocca di Papa è un bellissimo paese e siccome gli elementi che si fanno notare per tasso alcolico alto sono sempre gli stessi, e sono ancora fortunatamente pochi, credo che il fenomeno con maggiore impegno sia facilmente arginabile. Credo sia anche opportuno fare delle verifiche in quei negozi dove questi gruppetti si aggregano, perché comunque sia l'ordine pubblico e il decoro nei pressi delle abitazioni limitrofe va garantito sempre.

A tutto ciò vorrei aggiungere anche la pessima pratica dell'abbandono dei rifiuti nei vicoli, una piaga che prosegue nonostante, come ho potuto notare personalmente, ci siano più controlli e multe da parte delle autorità”.

accademia calcio frascati centro estivo

colline fitness 5 ilmamilio