Frascati | Macchina rubata a Vermicino. C'è relazione con i malviventi in fuga che speronarono un'auto dei Carabinieri 22 aprile?

Pubblicato: Lunedì, 06 Maggio 2024 - redazione cronaca

carabinieri viaTuscolana frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Le testimonianze dei residenti

ilmamilio.it

All'alba del 22 aprile,  in zona il Fontanile di Vermicino, nel corso delle prime ore dell'alba alcuni ignoti hanno scavalcato la recinzione e disattivato la chiusura automatica del cancello  di una villa in zona.

LEGGI > Inseguimento sulla Tuscolana a Frascati: speronano l'auto dei carabinieri e si danno alla fuga

Dopo aver aperto a mano il cancello, hanno asportato una Ypsilon 10 parcheggiata dove trovavano anche altre vetture nel cortile della villa bifamiliare.

La distanza è breve da dove è stata abbandonata l'Alfa Romeo Stelvio coinvolta nell'incidente provocato per fermare la pattuglia di carabinieri di Frascati (che stava procedendo ad un controllo, a cui seguirono anche alcuni spari in aria da parte dei militari per fermare i ladri). "Considerato lo stesso lasso di tempo dei due avvenimenti, è lecito pensare ad una stretta relazione tra i 2 fatti. La distanza tra i due reati, passando per via della Valle di Vermicino, è percorribile in pochi minuti. L'autovettura rubata è stata scelta dai ladri non in base ad un criterio di valore venale, ma in base alla possibilità di mimetizzarsi nel traffico senza attirare troppo l'attenzione. Sul posto infatti, erano parcheggiate due autovetture di notevole valore economico, una smart nuova ed una Peugeot 308", dicono i residenti .

colline fitness 5 ilmamilio