Lanuvio | L'ex sindaco Luigi Galieti nominato dal presidente della Repubblica "Commendatore del Lavoro"

Pubblicato: Giovedì, 25 Aprile 2024 - redazione attualità

LANUVIO (attualità) - Per lui grande festa dopo la consegna dell'onorificenza con un pranzo con la sua squadra di sempre e il sindaco Andrea Volpi, suo vice nelle precedenti amministrazioni per dieci anni ed una buonissima torta con il disegno dei fregi da Commendatore appena ricevuti al Quirinale. 

ilmamilio.it

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha firmato e conferito al Quirinale, qualche settimana tramite il suo staff le onorificenze di "Commendatore del Lavoro" a numerosi personaggi uomini e donne, che si sono contraddistinti nelle loro attività professionali e umane.

> GUARDA LE FOTO

Tra questi troviamo anche il dottor Luigi Galieti, medico di medicina generale ed ex sindaco di Lanuvio per dieci anni.

L'alta onorificenza "Al Merito della Repubblica Italiana" è stata consegnata all'attuale consigliere comunale delegato alla sanità del Comune di Lanuvio, da uno stretto collaboratore del presidente Mattarella, fuori sede nei giorni scorsi, per altri impegni istituzionali.

I "meriti" che hanno valso la nomina di "Commendatore del Lavoro" al dottor Galieti sono stati tanti, in particolare il suo impegno, oltre che come primo cittadino del suo comune Lanuvio, anche come medico di famiglia, durante la pandemia di Covid 19, quando non si è risparmiato di andare a visitare i suoi assistiti e concittadini presso le loro case e al momento del trasporto in ospedale in quanto affetti dal coronavirus.

Per lui grande festa dopo la consegna dell'onorificenza con un pranzo con la sua squadra di sempre e il sindaco Andrea Volpi, suo vice nelle precedenti amministrazioni per dieci anni ed una buonissima torta con il disegno dei fregi da Commendatore appena ricevuti al Quirinale. 

Nei giorni scorsi è stato iscritto nella Gazzetta Ufficiale della Presidenza della Repubblica il nome di Luigi Galieti nella lista dei Commendatori del Lavoro. 

colline fitness 5 ilmamilio