Rocca di Papa | Calcio, i Canarini balzano in vetta al Girone. Domenica big match col Castelverde. Gavini verso il pienone

Pubblicato: Lunedì, 15 Aprile 2024 - REDAZIONE SPORT

ROCCA DI PAPA - Con la vittoria per 2 a 1 contro il Montedoro in trasferta i Canarini Rocca di Papa balzano in vetta al girone G di Prima Categoria. La contemporanea sconfitta in casa del Castelverde contro il Monte Porzio ha favorito il 'ribaltone' e Domenica 21 Aprile c’è già attesa in città per il big match proprio contro il Castelverde. La classifica in cima è comunque corta e per la Gialla sarà un’altra gara fondamentale.

Si giocherà in un campo comunale pieno in ogni ordine di posti e anche oltre. 

e.

Antonio Gentili, presidente dei Canarini, richiama gli sportivi locali all’appello: “La vittoria di ieri ci ha permesso di diventare padroni del nostro destino. Domenica, inutile dirlo, sarà un incontro determinante. So che lo stadio comunale sarà strapieno e che la nostra tifoseria si sta organizzando per l’accoglienza alla squadra. Ieri è stato un incontro tosto, ma sono nello stesso modo contento della sua gestione. E’ stato un fine settimana importante anche a livello giovanile con la vittoria nel derby U15 contro il Rocca Priora e per altre categorie di giovani. Chiedo a tutti di proseguire il grande sostegno alla Gialla per la gara del 21 Aprile, dove ci aspettiamo un’adunata storica, e per quella altrettanto importante di Monte Porzio. Colgo l’occasione per fare un grande applauso ai cittadini e ai ragazzi di RDP Firm che ieri pomeriggio sono venuti a Roma con oltre 150 persone per spingere i ragazzi. Faccio un mio personale saluto agli amici dei Portoghesi di Vicovaro”.

Luca Giovannini, Ceo della GHD gvn Hotel Division, partnership della squadra da due anni, sottolinea: “La crescita di questa società, per la quale stiamo lavorando con il suo staff tecnico e dirigenziale, è stata esplosiva e sorprendente. Ieri, come in tutte le altre domeniche di questo esaltante campionato, si è dimostrato nuovamente il legame profondissimo con la comunità di Rocca di Papa. All’interno di questa crescita non dimentichiamo poi l’aspetto legato ai prossimi mesi e alle prospettive che saranno determinate dal rifacimento del campo e dei progetti ad esso legato che prenderanno al via da maggio e che vedranno protagonisti i Canarini di un ulteriore rilancio dell’intero impianto”.

Anche il sindaco Massimiliano Calcagni ha inviato il suo personale abbraccio alla squadra in vista dei prossimi impegni: “Avanti così, forti degli attuali 66 punti ed il primo posto in classifica siamo pronti per la volata finale e per la vittoria del campionato 2023/2024. Vi chiediamo un ultimo sforzo e poi sarà festa grande in tutta la città-ha scritto a proposito del risultato di ieri - Rocca di Papa merita di risorgere anche a livello sportivo, siamo sulla retta via. Avanti tutta e come sempre ci vediamo domenica prossima allo stadio comunale. Forza Canarini”.

La Gialla suona la carica. L’attesa per il 21 Aprile è già iniziata.

 

 

 

RispondiInoltra

Aggiungi reazione