Grottaferrata | La lettera: "Proposta intitolazione nuova aula consiliare a Mauro Ghelfi ci rende felici"

Pubblicato: Mercoledì, 10 Aprile 2024 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Riceviamo e pubblichiamo da un gruppo di cittadini

ilmamilio.it

"Apprendiamo con gioia l’intenzione di dedicare a Mauro Ghelfi, sindaco che ha governato la città di Grottaferrata per dodici anni, l’aula consiliare che sorgerà nell’area dell’ex mercato coperto.

Siamo contenti che la nostra proposta, giunta a poche ore dalla sua scomparsa sulle pagine online del mamilio.it, sia stata accolta.

Come scrivemmo già in quei giorni Ghelfi, partendo dalla sua appartenenza politica a destra, seppe farsi promotore, sin dalla sua prima elezione nella primavera del 1993, assieme al gruppo di dirigenti e giovani che lo affiancarono, di un’intuizione che ha preso poi strada in modo strutturale, ovvero affiancare ad una connotazione ideale anche un percorso di apertura alla società civile in una raffinata capacità di sintesi che all' epoca divenne persino laboratorio politico nazionale.

L’intitolazione futura lascerà alle future generazioni che siederanno i suoi banchi una figura di esempio per il suo carattere mite, dialogante, solidale, sempre teso al bene della città al di là di ogni connotazione politica".

 colline fitness 5 ilmamilio