Artena | Si presenta la seconda candidata sindaco, Tamara Latini, comandante della Polizia Locale di Labico

Pubblicato: Domenica, 07 Aprile 2024 - redazione politica

ARTENA (attualità) - Ad appoggiarla tutto il Centro Destra unito

ilmamilio.it

Affollata presentazione della candidata sindaca della Lista Civica "Pronti per Artena" Tamara Latini, quarantenne, funzionario della Pubblica Amministrazione, attualmente comandante della Polizia Locale di Labico, nonché ex vigilessa anche ad Albano Laziale da ragazza.

Ad appoggiarla tutto il Centro Destra unito, presenti oggi pomeriggio alle 18 presso la Sala Conferenze del Palazzo Vecchio, l'assessore regionale Giancarlo Righini, il senatore Giorgio Salvitti, l'onorevole Marco Silvestroni, il sindaco di Segni, ex sottosegretario agli interni Silvano Moffa, il sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni, i consiglieri regionali Flavio Cera, Fabio Capolei, il presidente dei Castelli della Sapienza Angelo Rossi e molti altri esponenti di FDI e del Centro Destra, Consiglieri Comunali, di Città Metropolitana e Regionali. 

" E' giunto il momento di fare un passo avanti, ha esordito tra gli applausi dei molti presenti, la neo candidata sindaco Tamara Latini, artenese doc, una novità assoluta per la politica locale. Dobbiamo sotterrare l'ascia di guerra e lavorare per la nostra cittadina, la mia cittadina, che da molto tempo non ha più una amministrazione comunale solida, compatta e propositiva. Il nostro fino alle prossime elezioni del 9 Giugno, dovrà essere un lavoro di squadra, che sono certa porterà buoni risultati. Punteremo al rilancio immediato di Artena, valorizzando in collaborazione con la Regione Lazio e gli altri Enti di prossimità, di cui oggi abbiamo qui molti autorevoli rappresentanti, che ringrazio di cuore, le attività produttive e il territorio di Artena. Non faremo mancare il nostro sostegno ai commercianti, alle fasce deboli e soprattutto cercheremo di valorizzare il nostro territorio in vari ambiti, lasciati ormai da molti anni senza interventi rilevanti e senza incentivi alcuno ". 

Convinti della buona scelta di candidare Tamara Latini si sono detti anche l'assessore regionale Giancarlo Righini, che ha portato i saluti e l'incoraggiamento del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l'onorevole Marco Silvestroni, che ha sottolineato: " Il centro sinistra, che finora ha amministrato la cittadina, sono convinto che questa volta dovrà farsi da parte, visto gli scarsi risultati ottenuti negli scorsi anni, che sono sotto gli occhi di tutti . E fare finalmente direi, spazio ad amministratori validi, preparati, onesti e che hanno a cuore il loro territorio, come la Latini e la sua squadra ".

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

Nei giorni scorsi si era presentata anche un altra giovane donna di Artena come candidata sindaca, Silvia Carocci, con una coalizione del Centro Sinistra, già consigliera di opposizione negli scorsi anni, e da qualche giorno è stata ufficializzata anche la candidatura del giovane imprenditore del posto il 39enne Davide Corsetti con la Lista Civica " Artena per il Futuro". Si prospetta così una corsa a 3, forse 4, candidati sindaci, si aspettano ora le decisioni del sindaco uscente Felicetto Angelini e del suo vice Domenico Pecorari, che potrebbero spostare con il loro numeroso elettorato l'ago della bilancia da una parte e dall'altra, con un rush finale all'ultimo voto . 

colline fitness 5 ilmamilio