Genzano | Si conclude con "un nulla di fatto" giudiziario la vicenda tra opposizione e un consigliere di maggioranza

Pubblicato: Sabato, 30 Marzo 2024 - redazione attualità
Genzano | Ecco la nuova Giunta: dentro Paternoster ed Ercolani. Lommi  vicesindacoGENZANO (politica) - Un consigliere comunale di maggioranza aveva denunciato per calunnia 4 consiglieri comunali 
 
ilmamilio.it
 
Un consigliere comunale di maggioranza aveva denunciato per calunnia 4 consiglieri comunali di opposizione dopo che gli stessi avevano suscitato un caso di presunte irregolarità nei suoi confronti in consiglio comunale e con alcuni manifesti pubblici per alcune vicende legate al suo lavoro privato nonché pubblico amministratore. Vicenda per cui era stata aperta una indagine giudiziaria seguito ad un esposto del responsabile dell' Ufficio Tecnico Comunale.
 
La vicenda si è conclusa con un "nulla di fatto" per le opposte fazioni. 
 
Il magistrato indagante della Procura di Velletri ha deciso " il non luogo a procedere " nei confronti dei 4 consiglieri di opposizione per calunnia e diffamazione e " il non luogo a procedere " anche per il consigliere comunale accusato di illeciti amministrativi,  che nel frattempo aveva ottemperato alla sistemazione dell'ammanco per alcune pratiche amministrative presentate all'ufficio tecnico del comune. Documentazione in sarebbero emerse delle irregolarità relative alla mancanza di alcuni valori bollati monetari. 
 
Alcuni mesi fa i 4 consiglieri comunali di opposizione Neglia, Rosatelli, Di Veronica e Gabbarini,  avevano anche chiesto le dimissioni del consigliere comunale di maggioranza durante un Consiglio Comunale, respinte all'unanimità dalla maggioranza guidata dal sindaco Carlo Zoccolotti.

colline fitness 5 ilmamilio