Splendi Frascati | Parcheggi liberi, residenti di Borgo San Rocco furiosi: "Scelta inaccettabile e vessatoria"

Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2024 - redazione attualità

viaBorgoSanRocco frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La rivoluzione della sosta in città continua a scontentare tutti. Dopo l'onda di nuovi stalli blu ecco cosa succede nella parte bassa del centro

ilmamilio.it

Da un residente della zona di Borgo San Rocco, dove in queste ore anche con una buona dose di fantasia creativa sono stati identificati una serie di parcheggi liberi (bianchi), riceviamo e pubblichiamo questa risentita lettera.

"Gentile redazione,

a Frascati in queste ore si è consumata l'incredibile vergognosa ingiustizia ai danni dei residenti di via Borgo san Rocco e quartieri affini. LA FOLLIA delle strisce bianche apposte a sostituzione di quelle blu, con il quartiere divenuto ostaggio di ogni categoria di automobilista

LEGGI anche Splendi Frascati | Parcheggi a pagamento a rotta di collo

I permessi residenti sono diventati carta straccia dalla sera alla mattina, impossibile parcheggiare (già era difficile prima), tra i docenti delle scuole adiacenti e i commercianti, che lasciano la macchina la mattina e la riprendono la sera, per non parlare di coloro che vengono per piacere, per gli aperitivi, e dei clienti dei vari locali, che in zona sono spuntati come funghi e che rendono il transito a dir poco arduo... transito che adesso è decuplicato in quanto gli automobilisti di ogni specie vengono qui cercando il posto gratis. 
E invece di tutelare in qualche modo i residenti da una situazione già degradata, è stato fatto il contrario, la zona è stata ridotta a un porto franco, in ogni senso, e tutto ai danni di coloro che abitano nel quartiere e sono costretti a cercare posto altrove, (sperando di trovarlo dopo svariati giri e non dall'altra parte della città) , caricandosi spese, bambini e quant'altro, mentre dovrebbe essere al contrario: ovvero che la famiglia residente venga ovviamente tutelata e favorita (com'è stato giustamente fin ad oggi, da sempre ) non costretta a farsi per più volte al giorno centinaia di metri a piedi.. e che sia il commerciante o l'aperitivante a farsi questa passeggiata, peraltro una sola volta al giorno! Non ci vuole una mente eccelsa per capirlo.
Peggio non poteva succedere, scelta inqualificabile, vessatoria e non so fino a che punto legale, visto che a lungo termine si ripercuoterà anche sul valore degli immobili residenziali, provocando un danno economico e patrimoniale ai proprietari, che potranno già da subito adire a vie legali per questo e altri motivi.
 colline fitness 5 ilmamilio
Chissà perché è stato fatto, a discapito di migliaia di residenti imbufaliti, che sicuramente si ricorderanno questa indecenza alle prossime elezioni! Spero che qualcuno si renda conto del danno provocato e rimedi a questa situazione nel più breve tempo possibile.  
Invitiamo tutti coloro che possono, e hanno la volontà di farlo, di segnalare quanto descritto in ogni luogo e ad ogni organo che possa rendere quanto più visibile questo atto di pura follia ai danni dei cittadini, e a prodigarsi per qualsiasi iniziativa atta a denunciare questo scandalo".
 

Commenti  

# Marsilio 2024-03-20 22:19
Mentre i residenti della zona subiscono il disagio tutto l'anno, per ben 6 mesi beneficerà chi avrà la concessione suolo pubblico dato che la tariffa del canone dovuto per la concessioni di suolo pubblico su stalli BIANCHI è inferiore alla tariffa sugli stalli BLU (vedi https://trasparenza.comune.frascati.rm.it/archivio19_regolamenti_0_2647.html). Per cui, oltre ai residenti della zona borgo San Rocco perdono anche le casse comunali (quindi TUTTI i CITTADINI) perché, a parità di suolo pubblico concesso, il Comune incasserà meno soldi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione