Quale futuro per calcio di Frascati? Tutto passa per la concessione del Mamilio-Amadei

Pubblicato: Domenica, 17 Marzo 2024 - redazione attualitĂ 

FRASCATI (calcio) - Si preannuncia l'ennesima estate calda per il pallone tuscolano. A breve il bando per la concessione dell'antico campo?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il calcio di Frascati è, come sempre, al bivio. Da una parte una società che è nata la scorsa estate, l'Accademia Calcio Frascati che sta facendo attività sostanzialmente nel centro sportivo dei Colli Tuscolani, a Vermicino: dall'altra una società, il Football Club Frascati che ha cambiato proprietà nei giorni scorsi e che potrebbe essere tentanto di rilanciare - ancora una volta - il nome della Lupa Frascati.

Ovviamente la "ciccia" sta tutta attorno alla possibilitĂ  di poter disporre degli spazi necessari per far crescere il movimento calcistico.

Come noto Frascati dispone di due impianti: il campo "8 settembre", che il Comune non sembra intenzionato a concedere in concessione anche per evitare le potenziali frizioni con le altre societĂ  non calcistiche che gravitano sull'impianto. PiĂą interessante appare la situazione del "Mamilio-Amadei" (ci piace inevitabilmente utilizzare anche l'antica denominazione del campo) che a quanto pare il Comune di Frascati sarebbe intenzionato a concedere in concessione - versione 1, pare - per 15 anni.

colline fitness 5 ilmamilio

 Tutto finito? Tutto apposto? Non sembrerebbe, ma attendiamo lumi da Palazzo Marconi. PerchĂ© nel bando sarebbe inserita la clausola di rifare il manto di gioco: un'impresa, compreso anche il fondo, da circa 400mila euro.

Una clausola che potrebbe mettere paura, in termini prettamente economici a chi è interessato a partecipare al bando. Insomma, non ci sarebbe margine per poter fare un investimento di questo genere. E se il Comune rilanciasse fino a 30 anni? Circola anche questa voce. Ma è ovvio che in tal caso, il manto del Mamilio-Amadei andrebbe rifatto non una ma almeno due volte.

Cercheremo di capire.