Grottaferrata, Spalletta (CPI): "Valutata ipotesi di reato nei confronti della nostra iniziativa in Consiglio. Ci sono i video, accuse fantasiose”

Pubblicato: Venerdì, 16 Marzo 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (politica) – Il responsabile del movimento, via social, annuncia pubblicamente quanto sta accadendo

ilmamilio.it 

Ipotesi di reato per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Per il blitz di Casa Pound nel corso dell’ultimo consiglio comunale la Polizia Locale sono sopraggiunte delle novità. Lo fa presente lo stesso movimento politico attraverso il suo responsabile, Yuri Spalletta, il quale ha commentato via social quanto avvenuto nelle ultime ore: “Dopo la "pericolosissima" incursione al consiglio comunale di Grottaferrata, dove abbiamo messo a grave rischio la democrazia della cittadina, siamo venuti a sapere che la polizia municipale ha deciso di avviare, nei confronti del sottoscritto e di altri militanti di #CasaPound, un’ipotesi di reato che comprende violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Solo adesso ci rendiamo conto della spiccata sensibilità delle nostre forze dell’ordine, così urtata da una pacata richiesta di spiegazioni (giudicata come violenta) su un argomento così discusso negli ultimi mesi”.

“Fortunatamente ci sono i video a testimoniare l’infondatezza di una simile accusa – prosegue Spalletta - alla Polizia Locale di Grottaferrata facciamo presente che una denuncia del genere, rivoltaci per il solo fatto di difendere la nostra città, per noi è solamente una medaglia al petto. Saremo sempre lo scudo di Grottaferrata. Non saranno certo queste fantasiose accuse a farci desistere dall'esserlo”.

Non risulterebbe invece nessuna denuncia da parte dell'amministrazione comunale o dei gruppi consiliari.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 


Commenti  

# grottaferratamia 2018-03-16 23:21
questi hanno raccolto le firme, il consiglio fa lo gnorri, e il. presidente del consiglio dice che "non hanno ancoraavuto modo di prendere una posizione"...ma la delibera di giunta cos'è??? acqua fresca???? non capisco!!!
possibile che la preoccupazione del vigile urbano sia quella di chiedere di spegnere la telecamera, quando c'è angelo cristofanelli detto u'cricchio (fonte non ufficiale del comune) che riprende???
possibile che il presidente del consiglio chieda l'uscita dei manifestanti "a titolo di favore personale"????
non la penso come casapound, ma rispetto la loro iniziativa a favore della chiarezza sulla questione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione