Lanuvio, inaugurato questa mattina il nuovo "Punto Ambiente", in via Gramsci 41

Pubblicato: Lunedì, 11 Marzo 2024 - redazione attualità
Lanuvio (attualità) -  Un centro operativo per le pratiche delle utenze sui rifiuti.
 
ilmamilio.it
 
E' stato inaugurato questa mattina alle ore 11,00 il nuovo "Punto Ambiente" voluto dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Andrea Volpi e dalla ditta Volsca Ambiente e Servizi spa che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel comune da alcune settimane . 
 
“L’obiettivo di questa iniziativa - hanno commentato l’assessore all’ambiente Simone Santilli e il primo cittadino Volpi - è rendere ancora più prossimo e alla portata di tutti il servizio di igiene urbana e della raccolta differenziata. Tra i servizi offerti sarà possibile attivare una nuova utenza, sostituire o ritirare i mastelli, segnalare un disservizio. Questo è un altro passo avanti, dopo aver riorganizzato, rinnovato e riaperto il nostro centro di raccolta comunale in via Astura, verso una città sempre più sostenibile ed a favore dei cittadini su tutto il territorio ”. 
 
 
Questa mattina sono intervenuti all'apertura del Centro Operativo, molto spazioso e con parcheggio interno, l'amministratore delegato di Volsca Ambiente Mauro Midei, il dirigente Ivo Zazza, il capo cantiere Maurizio Castellari e altri funzionari, impiegati e tecnici della ditta specializzata in raccolta differenziata e igiene urbana, che con i suoi 20 mezzi, compresi di 2 spazzatrici e alcuni Camion "Satelliti " si occuperà della raccolta differenziata anche a Lanuvio.  Insieme al sindaco Volpi e all'assessore all'ambiente Santilli, sono intervenute la consigliera comunale Lisa Linari e gli assessori Veronica Proscio e Irene Quadrana. Subito dopo l'apertura sono cominciati ad arrivare i primi cittadini - utenti per portare e a termine le prime pratiche delle loro utenze e chiedere suggerimenti pratici sul giusto modo di differenziare i rifiuti domestici.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testo