Monte Compatri | L'amministrazione consegna computer e altro materiale al Consiglio comunale dei ragazzi

Pubblicato: Giovedì, 29 Febbraio 2024 - redazione eventi
MONTE COMPATRI (attualità) - Sono state donate, inoltre, delle copie della Costituzione che verranno consegnate a tutti gli studenti delle terze medie.
 
ilmamilio.it
 
Mercoledì 28 febbraio il Vicesindaco Nicoletta Felici e la consigliera comunale delegata ai Servizi Scolastici Francesca Vinci hanno consegnato al Consiglio Comunale dei Ragazzi il materiale acquistato grazie al finanziamento da tremila euro ottenuto dalla Regione Lazio. Si tratta di un computer portatile, un tablet, una stampante, materiale di cancelleria e materiale divulgativo che verrà utilizzato dagli alunni per poter lavorare in piena autonomia e per pubblicizzare le attività portate avanti durante questo primo anno. Sono state donate, inoltre, delle copie della Costituzione che verranno consegnate a tutti gli studenti delle terze medie.
 
 
Erano presenti la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Paolo Borsellino Loredana Di Tommaso, il referente del progetto Damiano Pucci e per l'Amministrazione comunale il presidente del consiglio comunale di Monte Compatri Alessandro Monti, l’assessore Luca Mengarelli e la consigliera comunale Arianna Mastrofrancesco.
 
 “È bellissimo vedere l’entusiasmo che questi ragazzi dimostrano con iniziative in favore del nostro territorio e dei loro coetanei – commenta il vicesindaco Nicoletta Felici – La consegna del computer e dell’altro materiale, rappresenta un momento importante, perché consente ai ragazzi di lavorare in piena autonomia e gli consente di portare avanti al meglio il loro programma e le loro idee”.
 
 La cerimonia è avvenuta a margine della seduta che era stata convocata dal Sindaco dei Ragazzi Lorenzo Bovesecco per parlare anche di altre iniziative come la riattivazione del progetto di “book crossing” (le casette dei libri), sempre in collaborazione con il comune di Monte Compatri.
 
“Accogliamo con piacere questa richiesta dei ragazzi e ci attiveremo da subito per dare seguito alla proposta – aggiunge la consigliera comunale delegata ai Servizi Scolastici Francesca Vinci – La collaborazione e il supporto della nostra Amministrazione Comunale non mancherà ogni volta che ce lo chiederanno”.

colline fitness 5 ilmamilio