Monte Compatri, spari notturni in zona Colle Mattia-Pallotta. L'allarme dei residenti

Pubblicato: Domenica, 18 Febbraio 2024 - redazione attualità
 
MONTE COMPATRI (attualità) - La segnalazione preoccupata dei residenti
 
ilmamilio.it
 
Riceviamo e pubblichiamo da un lettore del mamilio.it, che inizia la sua lettera in questo modo: "Cosa succede la notte nella zona rurale di Colle Mattia al confine tra Frascati, Monte Porzio, Monte Compatri e Pantano ( Roma)?".
 
Molti residenti hanno dichiarato che durante la notte nella zona intorno alla stazione ferroviaria di Colle Mattia sono ulteriormente aumentati il traffico di auto con strani soggetti a bordo e vari rumori molesti.
 
Alcuni residenti hanno detto: "Questo accade per via della presenza di ladri, che compiono furti sulle auto e in abitazioni, ma anche di cacciatori illegali di cinghiali, che di notte sparano per abbatterli, visto che questi animali sono numerosi nella zona. Si sono sentiti anche nelle notti appena passate, colpi di fucile che non sembrerebbero essere solo qualche colpo a salve, che qualche cittadino spara con l'intenzione di vigilare la proprietà sua e di altri. Qui la vicenda è più seria.
 
Le cartucce, calibro 223 Remington, che abbiamo rinvenute esplose, facilmente possono essere attribuite a qualche bracconiere che la notte, evidentemente, gira armato di un fucile di un certo calibro. Il 223 Remington infatti è una cartuccia, nella sua destinazione civile, destinato alla caccia dei grossi ungulati o di altra selvaggina di media e grande taglia. Un calibro che è oltre modo molto veloce, letale anche alle lunghe distanze. Può percorrere centinaia di metri mantenendo la sua forza cinetica ed il suo potere invalidante.
 
Il bossolo delle foto che alleghiamo è stato trovato lungo la strada provinciale Frascati- Colonna, in zona Pallotta. Vorremmo dire a questi soggetti, che la zona è densamente piena di abitazioni. Non è proprio il caso di far correre dei rischi ai residenti del quartiere, che hanno già provveduto ad avvisare le forze dell'ordine della situazione di grande pericolo ".
 
 
 
colline fitness 5 ilmamilio