Sono Valeria De Filippis e Marta Bevilacqua le due nuove consigliere di Città Metropolitana

Pubblicato: Mercoledì, 10 Gennaio 2024 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Sostituiscono Damiano Pucci e Federica Lavalle

ilmamilio.it

Con le dimissioni della sindaca Anna Gentili, in base alle normative vigenti, degli Enti Pubblici Locali, sono decaduti due consiglieri dell'ex Provincia nell'assise di Città Metropolitana. Sono Damiano Pucci e Federica Lavalle, che erano stati eletti come espressione del Consiglio Comunale di Rocca Priora.

" Questo accade perché con la riforma delle Province , diventate Città Metropolitana, Ente di secondo livello, si viene eletti grazie al voto dei consiglieri comunali, dove loro stessi lo sono . Quando decade lo status di consigliere comunale decadi anche come consigliere metropolitano ", ha spiegato Federica Lavalle .

Le due nuove consigliere che subentrano come prime delle non elette in Consiglio Metropolitano sono: Valeria De Filippis di Colonna (del PD) e Marta Elisa Bevilacqua di Genzano ( di Europa Verde ).

Judo Frascati 3 ilmamilio

" Sono molto riconoscente di aver collaborato nel 2023, in Città Metropolitana, in Commissione Viabilità, e al lavoro portato avanti dal sindaco Roberto Gualtieri e dal vice sindaco Pierluigi Sanna, che ringrazio personalmente. Augurandogli un proficuo e buon lavoro a seguire in particolare nella strada della Riforma delle Province - che rende il ruolo della Città Metropolitana e dei suoi consiglieri molto vulnerabile ".

Nella foto sopra da sinistra Sara De Filippis e Marta Elisa Bevilacqua le due nuove consigliere metropolitane, che manterranno come da statuto degli Enti Locali anche il ruolo di consigliere comunali con relative deleghe. 

 

colline fitness 5 ilmamilio