Pd Frascati: “Strumentalizzazione e populismo anche di fronte la morte”

Pubblicato: Giovedì, 04 Gennaio 2024 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - I "dem" frascatani commentano la bagarre politica in seguito all'omicidio del 30 dicembre scorso 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Non possiamo non intervenire davanti a tanta strumentalizzazione, questa volta, anche di fronte la morte” scrive il Partito Democratico di Frascati in una nota.

LEGGI Sicurezza: colloquio telefonico fra Tajani e Piantedosi, rafforzati controlli a Frascati

LEGGI Lega: “Dolore e preoccupazione per l’omicidio tra senza fissa dimora a Frascati”

“La città di Frascati è presidiata da Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, e Polizia locale, che ogni giorno, con diligenza e coraggio, lavorano a servizio dei cittadini, a tutela dell’ordine pubblico, facendo un lavoro egregio sul nostro territorio e a cui, tutti e sempre, dobbiamo rendere grazie. Far passare qualcosa di diverso, dopo questo tragico accaduto, significa prima di tutto non essere riconoscenti di fronte al lavoro delle Forze dell’Ordine. Frascati è da sempre città di accoglienza, questa Amministrazione ha posto il sociale e l’attenzione alle fasce deboli come una delle priorità del proprio progetto politico. Lo dimostrano le misure e stanziamenti posti in favore delle famiglie in difficoltà, nonostante i noti problemi finanziari delle case comunali.  Grazie anche alle molteplici realtà civili e religiose che ogni giorno ospitano, proprio vicino ai luoghi ove è successo questo terribile e imprevedibile episodio, tante persone in difficoltà offrendo loro riparo, cure e cibo. La condizione dei senza tetto non si risolve con del bieco populismo, perché trattasi di una tematica delicatissima e assolutamente connessa ad ogni singola storia umana. L’aiuto, in tantissimi casi, non viene accettato né permesso. Ma nulla di tutto ciò ha a che fare con l’ordine pubblico e la sicurezza. Questo singolo, unico, circoscritto episodio, non può e non deve essere strumentalizzato al fine di cavalcare pretesti populisti, senza mai fornire un’utile collaborazione o, almeno, una valida alternativa.

LEGGI Omicidio a Frascati: accoltellato a morte un tunisino, fermato un romeno di 33 anni

Le candele di oggi sono la cenere di domani di cui si cosparge il populismo e la politica dell’odio, quella che cerchiamo di combattere tutti i giorni con la forza delle idee, l’impegno per l’inclusione, l’attenzione verso chi vive in condizioni di disagio” conclude la nota del Pd di Frascati.

 

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline fitness 5 ilmamilio