Frascati | L'harakiri dell'Amministrazione delle multe: alla prima modifica della segnaletica sulla Tuscolana arriveranno valanghe di ricorsi

Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2023 - Redazione attualità

FRASCATI (politica) - Votato all'unanimità nel Consiglio comunale di oggi un Ordine del giorno che "impegna gli uffici" a capire come migliorare la segnaletica e dà mandato per fare la rotatoria. Siamo ai titoli di coda

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Udite udite: il Consiglio comunale, approvando all'unanimintà (i consiglieri di maggioranza che tengono in piedi l'Amministrazione delle multe, insieme alle opposizioni) un ordine del giorno col quale, tra le altre cose, si chiede agli uffici comunali (quelli ufficialmente ringraziati di recente per aver fatto il proprio lavoro) di verificare la possibilità di implementare la segnaletica e l'evidenza del sistema di telecamere.

Finalmente le telecamere posizionate sul semaforo all'incrocio tra via Tuscolana e via dell'Acqua Acetosa sono entrate in Consiglio comunale e così a 5 mesi dall'entrata in funzione del "photo-red" se ne è ufficialmente parlato. Dopo decine di nostri articoli, dopo l'arrivo del TG1 e dopo l'interesse della stampa nazionale, come chiaramente riportato nel testo della mozione presentata dalla minoranza che oggi è stata ritirata proprio per lasciare spazio all'Ordine del giorno.

colline fitness 5 ilmamilio

L'Amministrazione Sbardella, ultima di una serie di Amministrazioni di centrosinistra che hanno portato la città al dissesto, passerà alla storia per questo. L'Amministrazione delle multe.

Insomma, per capirci: l'Ordine del giorno approvato questa mattina dice anche che va fatta la rotatoria al posto del semaforo e che si dovrà pagare con i proventi delle multe (ma quanto costa una rotatoria?? Vi siete fatti un calcolo di quanto sta incassando il Comune? Noi si: LEGGI Semaforo Tuscolana, ad ogni ciclo almeno 3 auto sanzionabili. Potenziali 1,7 milioni al mese di entrate per il Comune di Frascati?) e dice pure che si studierà una diversa temporizzazione per ridurre le file.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Incredibile: non ci avevano pensato. E' servito un passaggio in Consiglio comunale e decine di migliaia di multe per suggerire che magari si possono modificare i tempi del semaforo. Geniale...

Ma, più di tutto, quel che più interessa è appunto la possibilità che sia possibile potenziale la segnalatica. Ammettendo dunque implicitamente che quella attuale sia insufficiente. Insomma: alla prima riga in più che tracciano a terra o al primo segnale orizzontale che arriva da oggi in poi nei pressi del semaforo, preparsi a migliaia di ricorsi.

Altro che risanare il dissesto, a faccia ormai persa (l'ordine del giorno di oggi votato all'unanimità è chiaro segno di imbarazzo amministrativo) qui si rischiano di perdere anche i soldi. Siamo ai titoli di coda.


Commenti  

# oravla 2023-12-28 21:03
Si parla sempre dei POPULISTI in modo in modo negativo e spregevole, ma secondo me , sono dei Patrioti, perché vedendo certi Amministratori accanirsi su dei cittadini lavoratori e pagatori dei loro stipendi con odio e rancore.
Mai piu' a votare.
Da soli ve la cantate e ve la sonate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione