VIDEO/ FOTO - Ciampino, incendio via Ferrari: conferenza stampa presso l'aula consiliare per fare il punto della situazione

Pubblicato: Giovedì, 03 Agosto 2023 - redazione cronaca

CIAMPINO (attualità) - L'incendio è stato finalmente spento dopo giorni e giorni di lavoro

ilmamilio.it

Conferenza stampa, presso l'aula consiliare di Ciampino, della sindaca Emanuele Colella per fare il punto della situazione in merito all'incendio all'interno del sito di stoccaggio rifiuti in Via Ferrari.

> GUARDA LE FOTO

Presenti anche il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, Massimiliano Calcagni sindaco di Rocca di Papa, Alberto De Angelis sindaco di Castel Gandolfo, il vicesindaco di Ariccia Giorgio Leopardi e altri assessori e consiglieri comunali dei comuni vicini. Presenti anche il responsabile della Protezione Civile del Lazio, quello della Asl del servizio sicurezza igiene salute pubblica (Sisp), dell'Arpa e il commissario Francesco Marchitelli della Asl Roma 6.

> GUARDA LE FOTO

Confermata l'importanza della notizia dello spegnimento completo dell'incendio. Sono in atto i controlli che non destano particolari problemi e divieti nei Comuni.

Un dirigente del servizio igiene  salute pubblica della Asl Roma 6 ha dichiarato "che rimangono valide alcune raccomandazioni già date nei giorni scorsi e che non è stata rilevata presenza di amianto nel sito di stoccaggio dei rifiuti vari andato a fuoco ".
 
Il commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli,  ha affermato: "Non ci sono stati per fortuna accessi ai 4 pronto soccorsi del territorio riferibili a malori dovuti all'incendio a tutt'oggi"

Nei video i vari interventi: