FOTO/VIDEO - Ciampino, incendio Via Ferrari: operazioni di spegnimento proseguono. Aria acre e irrespirabile

Pubblicato: Domenica, 30 Luglio 2023 - redazione cronaca

CIAMPINO (attualità) - Odore acre per chilometri

ilmamilio.it

Incendio di Ciampino in Via Ferrari: fiamme e fumo ancora attivi nel sito di smaltimento rifiuti, sottoposto a sequestro dalla Polizia Locale di Ciampino e la Polizia di Stato di Marino su delega della procura di Velletri per le indagini del caso. Si dovrà accertare se sono state rispettate le prescrizioni e le normative sul trattamento dei rifiuti e antiincendio.

> GUARDA LE FOTO

I Vigili del Fuoco di Marino stanno coordinando le operazioni, supportati dai volontari di Nemi e altri comuni. Sul posto da ore anche i gruppi di protezioni civile con grosse autobotti della Regione Lazio, da Genzano, Ariccia, Albano e altri comuni dei castelli romani e della provincia.

L'aria intorno alla zona è acre e irrespirabile. La nube si è spostata ieri verso i castelli romani, dove si è dormito in diverse zone con le finestre chiuse. In corso ulteriori indagini della Asl Roma 6, dipartimento sicurezza pubblica e dell'Arpa con due centraline: una vicina all'incendio e una nel centro abitato di Ciampino per comprendere il grado di sostanza tossiche nell'aria.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Per domare l'incendio ci vorranno altri giorni e secondo come spinge il centro si sete molto forte sia vicino al rogo a Ciampino, Santa Maria delle Mole, Frattocchie e altre aree dei castelli romani  e litorale.

colline fitness 5 ilmamilio