Latina, il comandante della polizia locale di Lanuvio e Rocca di Papa Ierace ha tenuto un Corso sulla violenza di genere

Pubblicato: Venerdì, 09 Giugno 2023 - redazione attualità
 
LATINA (attualità) - le attività operative della Polizia Locale alla luce dei recenti aggiornamenti giudiziari. 
 
ilmamilio.it
 
“In data odierna la sigla sindacale Cisl FP  alla presenza della neo eletta sindaca del Comune di Latina Matilde Celentano e del segretario generale della Federazione, Enza Del Gaudio, ha tenuto, presso la sala "De Pasquale" , un Corso di Formazione sulla violenza di genere e le attività operative della Polizia Locale alla luce dei recenti aggiornamenti giudiziari. 
 
Nella nota, firmata dal segretario generale Cisl FP Latina, Enza Del Gaudio, e dal segretario Enti Locali Cisl FP Latina, Raffaele Paciocca, si legge: “Importanti le parole della sindaca del comune pontino sulla necessità di trattare il tema della violenza di genere con una attenzione diversa . Questo sia sotto il profilo sanitario sia sotto il profilo psicologico. In perfetta sintonia con l' iniziativa della Cisl FP , la sindaca ha apprezzato il Corso di Formazione con parole di lode ed i suoi ringraziamenti. 
 
Il Corso, è stato tenuto dal comandante dei Corpi di polizia locale di Lanuvio e Rocca di Papa,  Sergio Ierace, offerto gratuitamente ai partecipanti. Che ha consentito di innestare un processo di sensibilizzazione e di crescita di competenze su un tema molto delicato e sentito come la violenza sulle persone piu fragili, piu indifese.
 
Il docente, il comandante Ierace, con un percorso di gestione di Comandi importanti tra cui Anzio, Ardea, Rocca di Papa, ha condiviso le sue conoscenze e le sue esperienze con la folta platea di colleghi provenienti da tutto il Lazio. Creando uno stimolante dibattito su questioni operative che necessitano di armonizzazione e aggiornamenti. Ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione e del materiale in cui sono collezionate le nozioni oggetto del Corso”.