FOTO/VIDEO -Genzano, concerto delle suore spagnole in chiesa e fiaccolata per la pace. Serata del 31 molto partecipata dai cittadini

Pubblicato: Sabato, 31 Dicembre 2022 - redazione eventi
 
  •  

    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e attività all'apertoGenzano (attualità) - Alle 18.30 la partecipata fiaccolata con la preghiera di pace a favore dei popoli in guerra e per il cessate il fuoco in Ucraina 

    ilmamilio.it

    Partecipato ed emozionante concerto delle suore spagnole agostiniane nel pomeriggio all'interno della chiesa centrale di corso don Minzoni. Alla presenza del parroco della Collegiata monsignor Pietro Massari, degli altri parroci della cittadina dell'infiorata e di alcuni rappresentanti degli Istituti Salesiani e dei Fate Bene Fratelli di Genzano. 

    > GUARDA LE FOTO

    colline nuoto6 ilmamilio

    Sono intervenuti anche l'ex sindaco di Genzano, ora capogruppo e consigliere comunale Flavio Gabbarini con la moglie Sandra, il responsabile delle comunicazioni comunali Carlo Valle, il vice comandante della Polizia Locale Gianfranco Silvestri e molti cittadini e fedeli che hanno riempito la chiesa.

    Applausi a scena aperta per le suore agostiniane musiciste e cantanti, ormai una vera "celebrità" per Genzano e i Castelli Romani, con i loro strumenti a mano ed a corda, i loro canti spagnoli e le canzoni cristiane cantate in italiano. Dopo il concerto delle monache spagnole che hanno sede a Genzano su viale Mazzini, angolo via della Madonnina, c'è stata la messa dell'ultimo dell'anno concelebrata da monsignor Pietro Massari con gli altri ministri cattolici e i loro aiutanti.

    mercatini frascati ilmamilio

    Alle 18.30 la partecipata fiaccolata con la preghiera di pace a favore dei popoli in guerra e per il cessate il fuoco in Ucraina e altre parti del mondo, partita da corso don Minzoni e terminata sulla scalinata del Duomo antico di Santa Maria della Cima su via Italo Belardi. Per la sicurezza di tutti i presenti e regolare la viabilità sono stati sul posto la polizia locale di Genzano e la protezione civile genzanese, l'iniziativa è durata circa mezz'ora, con circa 150 partecipanti .  Intanto spicca sempre accanto all'altare della chiesa il bellissimo quadro infiorato in verticale della natività dell'Associazione artistica e di maestri infioratori Momo, mentre altri due sono in arrivo domattina a piazzale Cesarini e piazza Vittorio Buttaroni ( o piazza Margherita come conosciuta dai genzanesi ). 

     

    vivace11 22 ilmamilio

    judo frascati ilmamilio