Aeroporto Ciampino, Giglio: “Attuazione decreto Costa unico strumento per garantire salute cittadini”

Pubblicato: Venerdì, 21 Ottobre 2022 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - L'amministrazione comunale, tramite l'assessore all'Ambiente, ribadisce il proprio impegno per la riduzione dell'inquinamento ambientale ed acustico derivante dal traffico aereo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

L'amministrazione Comunale di Ciampino è alle prese, sin dal suo insediamento, nell’attuazione di ogni iniziativa utile a far rispettare il decreto Costa per ciò che riguarda il funzionamento dell’aeroporto “G.B. Pastine”.

LEGGI Decreto Costa questo sconosciuto all’aeroporto di Ciampino. CRIAAC: “Anteposti interessi a riduzione inquinamento”

L’assessore all’Ambiente, ingegner Federica Giglio, ha ribadito le posizioni di largo Felice Armati che puntano ad una reale riduzione dell’inquinamento ambientale ed acustico derivante dal traffico dei velivoli: “L'ingerenza di O'Leary, che auspica il raddoppio dei voli e la rimozione di tutti quelli che ritiene ostacoli allo sviluppo dell'aeroporto, è da ritenersi assolutamente inopportuna – spiega Federica Giglio - Il decreto Costa non è un ostacolo agli affari di Ryanair, bensì l'unico strumento che può garantire un compromesso sostenibile per i cittadini di Ciampino, Roma e Marino e per la loro salute. freeTime1 ilmamilioIl nostro obiettivo rimane quindi quello di una piena attuazione del decreto e delle sue prescrizioni, sulle quali auspichiamo una fattiva collaborazione da parte di ADR e Enac. colline nuoto6 ilmamilioAccogliamo positivamente la notizia riguardo ai due nuovi aeromobili che riducono di circa il 16% le emissioni di CO2 e del 40% le emissioni acustiche, sostituendo aeromobili più impattanti della flotta di Ryanair – conclude l’assessore all’Ambiente - Un primo segnale che anche Ryanair comincia a prendere sul serio il Decreto Costa”.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio