Rocca di Papa, arrestati dai carabinieri due giovani truffatori: avevano derubato un'anziana in casa

Pubblicato: Venerdì, 21 Ottobre 2022 - redazione cronaca
ROCCA DI PAPA (cronaca) -  Abbordata vicino l'ufficio postale
 
ilmamilio.it 

Due truffatori provenienti dalla provincia di Napoli, che erano nella cittadina dei Castelli da alcuni giorni, in cerca di anziani da truffare, sono stati fermati e arrestati dai carabinieri della locale stazione, l'altro ieri pomeriggio.

I due truffatori, già conosciuti alle forze dell'ordine, con le solite scuse del pacco in arrivo per un nipote, avevano fermato una anziana donna nei pressi dell'ufficio postale in centro e l' avevano convinta ad andare insieme a casa, e consegnargli soldi e denaro. La chiamata ai carabinieri di un familiare, poco dopo il fatto, ha mobilitato i carabinieri del posto che hanno subito avviato le ricerche dei due, due uomini tra i 30 e i 35 anni, ben vestiti, che sono stati fermati in un vicolo adiacente a piazza della Repubblica.

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla anziana donna, i cui familiari hanno ringraziato sentitamente i militari della caserma roccheggiana per il pronto intervento e per aver assicurato i due malfattori alla giustizia, si trovano ora in carcere a Velletri con l'accusa di truffa e furto con destrezza ai danni di persona anziana. Ci sono ancora indagini in corso nel più stretto riserbo, per accertare se ci sono stati anche altre truffe in zona o nei comuni vicini.  

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio