Frascati | Stadio rugby, via a messa in sicurezza manto erboso

Pubblicato: Domenica, 31 Luglio 2022 - Matteo Caré

FRASCATI (attualità) - Dopo i due milioni derivanti dal PNRR per la completa riqualificazione, in arrivo oltre 21 mila euro per il manto erboso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Dopo l’impegno di spesa da due milioni euro, derivanti dai fondi europei del PNRR per la copertura delle gradinate la generale riqualificazione dell’intera struttura, la Giunta Sbardella ha affidato alla ditta Turf System il “ripristino e la messa in sicurezza del manto erboso dell’impianto”.
L’inizio dei lavori, come si evince dalla determina del 27 di luglio, partiranno la seconda settimana di agosto e dovranno concludersi entro un mese.
É stato il “potenziale rischio di infortunio degli atleti” a determinare l’urgenza dei lavori.
La manutenzione dell’illuminazione dello stadio, inizialmente affidata il 31 dicembre del 2021 alla ditta Xemotec Srl, è stata invece rimandata a data destinarsi. La ditta, dopo sei mesi dall’affidamento dei lavori e un sollecito dell’Ufficio Opere e Lavori Pubblici, nell’impossibilità di eseguire i lavori, ha rinunciato all’incarico.colline centroEstivo22 ilmamilio
Per la sostituzione integrale dei fari ormai obsoleti e per la manutenzione dei quelli non funzionati, bisognerà quindi ancora attendere.

Conclusi questi lavori di manutenzione straordinaria bisogna aspettare fine anno per cogliere i benefici del progetto “Riqualificazione centro alta specializzazione del gioco del Rugby” finanziato interamente dai fondi europei del PNRR.

centroEstivo freeTime ilmamilio