Grosso incendio in un'area boschiva: Canadair ed elicotteri in azione

Pubblicato: Mercoledì, 27 Luglio 2022 - redazione attualità
ROMA (cronaca) -Sul posto anche la Polizia Stradale,  il 118 e i volontari della Protezione Civile di vari comuni vicini.
 
ilmamilio.it
 
Dalle ore 9,20 circa diverse squadre dei vigili del fuoco di Roma e provincia più un funzionario "Dos" (direttore operazioni spegnimento) stanno operando senza sosta allo spegnimento di un grosso incendio boschivo partito a ridosso dell’ A1, Autostrada del Sole, all’altezza del km. 527  per poi propagarsi  su un’area estesa del territori circostante di competenza del comune di Fiano Romano.

 centroEstivo freeTime ilmamilio

 
Le fiamme sono arrivate a ridosso delle abitazioni hanno creato disagi ai residenti .Il pronto intervento dei soccorritori ha evitato che il fuoco danneggiasse abitazioni e strutture industriali oltre a impedire di arrivare a dei  bomboloni di gpl . Tre Elicotteri e un Canadair  sono utilizzati per lo spegnimento aereo. Il traffico stradale provvisoriamente interrotto a causa del fumo sprigionato dalla combustione che ha recato disagi alla viabilità . Sul posto anche la Polizia Stradale,   il 118 e i volontari della Protezione Civile di vari comuni vicini.

colline centroEstivo22 ilmamilio