Ballotaggi, Europa Verde: “Soddisfatti risultati di Ciampino e Cerveteri”

Pubblicato: Lunedì, 27 Giugno 2022 - Redazione politica

ROMA (politica) - Zaratti e Saraceno esultano per le vittorie di Colella a Ciampino e Gubetti a Cerveteri 

ilmamilio.it - nota stampa 

Riceviamo da Filiberto Zaratti, co-coordinatore nazionale di Europa Verde - Verdi e co-portavoce regionale del partito, e Simona Saraceno, Co-portavoce regionale di Europa Verde – Verdi, e pubblichiamo.

“Esprimiamo soddisfazione per i risultati dei ballottaggi di Cerveteri, dove il centro-sinistra ha vinto le elezioni”. Così dichiarano Filiberto Zaratti e Simona Saraceno, entrambi co-portavoce regionali di Europa Verde - Verdi, che proseguono: “A Cerveteri è stata eletta Sindaca Elena Gubetti, nella cui candidatura Europa Verde ha creduto convintamente. La lista Europa Verde Anno Zero ha ottenuto anche un ottimo risultato (3,5%). A Elena facciamo i nostri auguri, convinti che saprà rendere Cerveteri più inclusiva, aperta, giusta e sostenibile.

A Ciampino - continuano gli ecologisti - è stata invece eletta Sindaca Emanuela Colella, la cui vittoria ha impedito il ritorno della destra al governo della città. Come Europa Verde, crediamo che il progetto politico espresso da Insieme per Ciampino (7,2%), all’interno della coalizione guidata da Alessandro Porchetta, fosse quello maggiormente in grado di dare a Ciampino il cambiamento di cui necessita. Esprimiamo soddisfazione nel constatare che la Destra non sia tornata a governare, per questo al ballottaggio abbiamo sostenuto Emanuela Colella. Anche a Emanuela vanno le nostre congratulazioni e il nostro augurio di buon lavoro.

Siamo poi molto contenti dell’importante contributo che Europa Verde è riuscita a dare alle coalizioni di cui fa parte, sia in termini di consenso elettorale che per quanto riguarda la definizione di progetti politici ambiziosi e innovativi, incentrati sulle tematiche ambientali.

Notiamo - concludono gli esponenti di Europa Verde - che dove il centro-sinistra riesce a costruire coalizioni aperte e inclusive e dove è presente Europa Verde, queste presentano progetti più ambiziosi per le proprie città e maggiormente in grado di ottenere il consenso delle cittadine e dei cittadini”.

vivace3 banner ilmamilio

 

centroEstivo freeTime ilmamilio


colline centroEstivo22 ilmamilio