Pomezia | Vasto incendio colpisce i cavi dell'alta tensione che scarica a terra bruciando i contatori

Pubblicato: Giovedì, 23 Giugno 2022 - redazione attualità
POMEZIA (cronaca) - Bucate anche le cassette postali
 
ilmamilio.it
 
Nella zona di Santa Palomba, in località Solfatara, nel pomeriggio è scoppiato un grosso incendio in via Faenza nel comune di Pomezia.  La folta sterpaglia,  gli alberi , la vegetazione hanno preso fuoco e provocato l'incendio di alcuni cavi dell'alta tensione della zona che ha provocato un arco voltaico con una scarica a terra che ha bruciato diversi contatori di case e aziende del posto .
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Addirittura la potenza dell'alta tensione ha bucato alcune cassette della posta. L'alta tensione elettrica di oltre 150.000 volt per fortuna ha scaricato a terra e sui contatori e cassette postali metalliche e non ha colpito nessuno degli operatori dei Vigili del Fuoco sul posto al lavoro da ore,  altrimenti sarebbe stata una tragedia .
colline centroEstivo22 ilmamilio
 
In azione c'erano i vigili del fuoco di Pomezia con due autobotti , supportati dai vigili del fuoco di Nemi con due autobotti e un altro mezzo antincendio. " Ę arrivata anche la squadra Enel che in serata era ancora al lavoro per ripristinare la corrente alle nostre utenze , dice un residente, si sono incendiati e polverizzati almeno 5 o 6  contatori della pubblica illuminazione "
vivace3 banner ilmamilio