Monte Porzio | Premiati gli studenti del Liceo S. Giuseppe Grottaferrata. Inaugurato il "Piazzale dei diritti dei bambini e dei ragazzi"

Pubblicato: Martedì, 15 Giugno 2021 - redazione attualità
MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Presente il sindaco Massimo Pulcini
 
ilmamilio.it
 
 
"Quando passate in via Aldo Moro leggete, lasciate o prendete un libro dalla cabina telefonica...da oggi è lì per quel motivo (anche io stamattina ne ho lasciato uno insieme ad altre persone). Un piccolo scambio culturale in un'area riqualificata dagli studenti del "San Giuseppe " di Grottaferrata a cui oggi, insieme ai loro docenti e alla preside abbiamo consegnato targhe ricordo per ringraziarli del "patto" sancito con il nostro Comune". Queste le parole del sindaco Massimo Pulcini per commentare la mattinata di riconoscimenti per gli studenti dell'istituto criptense.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 
fireice ilmamilio
 
"Per onorare l'intesa, oggi, nel parco-giardino insieme a Patrizia Santoro, al consigliere delegato al decoro urbano Fabrizio Fiorelli al vicesindaco Caterina Morani, al delegato alle politiche giovanili Giordano Riccardi e tanti amministratori - prosegue Pulcni - abbiamo inaugurato il "Piazzale dei diritti dei bambini e dei ragazzi". Proseguendo verso "Piazzale A.Manzoni" noterete un altro piccolo parco riqualificato dagli studenti del liceo artistico. Qui i ragazzi si sono ispirati ad un romanzo di Luis Sepulveda: "Storia di una gabianella e del gatto che le insegnò a volare". Insieme per una Monte Porzio più bella ed accogliente.

 
 
Banner Muccheria
E' stato emozionante ascoltare i ringraziamenti della direttrice e della professoressa che ha coordinato i ragazzi :"Grazie per averci consentito, con coraggio, di uscire dalla scuola e sentirci utili in un periodo così delicato ". Grazie a voi per aver contribuito al decoro urbano della nostra Monte Porzio e comunque non finisce qui..."
 
 
 
freeTime giugno2021
sportage pronta consegna mamilio aprile
 
colline centroestivo2 ilmamilio