Marino | 19 anni fa veniva ucciso il Vicebrigadiere Sandro Sciotti nel tentativo di sventare una rapina

Pubblicato: Domenica, 13 Giugno 2021 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - In un caldo pomeriggio estivo, caratterizzato da strade semideserte per la concomitante partita fra Italia e Corea del Sud dei Mondiali di Calcio, Sandro Sciotti e il suo compagno di pattuglia sorpresero tre rapinatori intenti a mettere a segno un colpo in un istituto di credito

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono trascorsi diciannove anni da quel maledetto 13 giugno 2002, che costò la vita al Vicebrigadiere Sandro Sciotti nella piazza di Santa Maria delle Mole.

In un caldo pomeriggio estivo, caratterizzato da strade semideserte per la concomitante partita fra Italia e Corea del Sud dei Mondiali di Calcio, Sandro Sciotti e il suo compagno di pattuglia sorpresero tre rapinatori intenti a mettere a segno un colpo in un istituto di credito.

 

Ne nacque un violento conflitto a fuoco. Il Carabiniere, operativo presso la locale stazione, fu raggiunto da diversi colpi che lo uccisero.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il Vicebrigadiere Sandro Sciotti ha lasciato una moglie e due figli. È stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria e a lui è stata intitolata la piazza di Santa Maria delle Mole.

fireice ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

colline centroestivo2 ilmamilio