Garavini: "Una spada di Damocle per i cittadini di Grottaferrata"

Pubblicato: Giovedì, 11 Febbraio 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - "Approvato ieri sera una delibera con la quale si istituisce la nuova tassa unica patrimoniale che andrà a sostituire la tassa per l'occupazione di spazi pubblici"

ilmamilio.it

Dal consigliere comunale Massimo Garavini riceviamo e pubblichiamo.

"Una spada di Damocle per i cittadini di grottaferrata! Il Consiglio Comunale con la sua maggioranza ha approvato ieri sera una delibera con la quale si istituisce la nuova tassa unica patrimoniale che andrà a sostituire la tassa per l'occupazione di spazi pubblici, il canone per l'occupazione di spazi pubblici e l'imposta comunale sulle affissioni pubbliche.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Sin dal 2019 la legge stabiliva che dal 1 gennaio 2021 i Comuni dovessero applicare tale tassa attraverso un apposito regolamento che ne determinasse qualità e quantità. L'amministrazione comunale invece, nonostante già molti comuni limitrofi lo abbiano già fatto, con estremo ritardo (ben un anno e due mesi) non ha adempiuto a tale obbligo (scadenza approvazione prossimo bilancio) lasciando nell'indeterminatezza tutti i cittadini del settore delle attività produttive.

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana banner

Adducendo come al solito, l'emergenza covid, che viene usata come paspartou da questa Amministrazione per giustificare ritardi e manchevolezze, consegnerà il famoso conguaglio nel periodo estivo. Come ben sappiamo il periodo estivo è sempre stato un periodo ricco di scadenze di pagamenti a cui il famoso conguaglio si aggiungerà.

Intanto comunque il pagamento dovrà avvenire con le vecchie modalità. #FareRete ha con forza stigmatizzato, attraverso il sottoscritto e la consigliera Pavani questo atteggiamento così negligente e poco riguardoso nei confronti delle attività produttive tanto messe alla prova in questo difficile periodo.sportage pronta consegna mamilio dicembretennis colline ilmamilio