Ariccia scalda i motori per la Sagra della porchetta numero 67

Pubblicato: Giovedì, 17 Agosto 2017 - Luca Priori

ARICCIA (attualità) - Il consliere delegato Giorgio Leopardi presenta l'atteso evento di inizio settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mancano poco più di dieci giorni all’inizio della 67^ edizione della Sagra della Porchetta di Ariccia. I riflettori si accenderanno venerdì 1 settembre e rimarranno accesi durante sabato 2 e domenica 3. Sarà un’edizione all’insegna dei sapori dei prodotti tipici, del ballo, del canto e delle rievocazioni storiche.

Sulla manifestazione ariccina è intervenuto il consigliere comunale, Giorgio Leopardi delegato allo studio della materia culturale dal sindaco Roberto Di Felice. "Sarà un fine settimana che ospiterà, da tutta Italia, gli amanti della famosissima porchetta di Ariccia IGP. Abbiamo lavorato in sinergia con le Forze dell’Ordine al fine di garantire la massima sicurezza, in particolare dopo la circolare del capo della Polizia. Saranno impegnate tutte le piazze del centro storico con grandi spettacoli di intrattenimento, con un percorso di espositori itineranti con prodotti selezionati e di alta fascia. Tutto questo interesserà la zona che va dal Ponte di Ariccia sino a Galloro".

leopardi giorgio1"Su Via dell’Uccelliera - prosegue Leopardi - ci saranno altrettanti spettacoli e giochi di intrattenimento a squadre per i visitatori; Borgo San Rocco si animerà con esibizioni sportive della nota struttura ariccina di sport da combattimento della società Danilo Boxe. La piazza centrale vedrà esporre i sei produttori di porchetta che hanno aderito alla Sagra, creata dai loro antenati e che oggi, giunti alla 67^ edizione, portano avanti con grande onore. La piazza sarà dedicata ovviamente agli spettacoli più prestigiosi: venerdì la cover di Zucchero, il sabato quella di Celentano. Si concluderà domenica con il cantante di Amici, Francesco Capodacqua, e con lo spettacolo di Giobbe Covatta. Non mancherà il magnifico spettacolo pirotecnico a tempo di musica. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato con sponsorizzazioni per l’evento – ha concluso il consigliere comunale Giorgio Leopardi – che come lo scorso anno sarà autofinanziato, senza incidere sulle tasche dei cittadini, dando allo stesso tempo a tutti i commercianti la possibilità di muovere una grande economia nel paese. Ringrazio il sindaco Roberto Di Felice che mi ha dato nuovamente fiducia nell’organizzazione dell’evento”.