Frascati, viadotto Tuscolana/Tuscolana Vecchia: "Si rischiano continuamente incidenti"

Pubblicato: Mercoledì, 09 Agosto 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il 14 luglio 2015 un camion danneggiò gravemente l'infrastruttura: da allora puntelli tengono su il cavalcavia e la carreggiata è ristretta ad una sola corsia in direzione Roma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un incidente provocato da un camion con rimorchio ben due anni fa (LEGGI l'articolo del 15 luglio 2015) e per il quale non si è ancora intervenuti per la riparazione del danno.

Danno tutt'altro che trascurabile sia per quanto riguarda la sicurezza dell'infrastruttura, il viadotto stradale della via Tuscolana sulla via Tuscolana Vecchia, sia per la sicurezza della circolazione stradale nel tratto della via Tuscolana da 2 anni ristretto ad una sola corsia nella carreggiata in direzione Roma. Siamo a Vermicino, ai piedi di Frascati.

Inutilmente, anche alla luce dei crolli strutturali di ben 3 cavalcavia della rete stradale ed autostradale nazionale, la nostra testata ha sollecitato agli Amministratori di Frascati di fare pressione presso la Città metropolitana, titolare della gestione della strada in questione, per far provvedere alla riparazione del manufatto (LEGGI l'articolo del 9 marzo 2017). Appelli finora caduti nel vuoto.

E' passato il sindaco Spalletta, è passato il commissario Strati e non è accaduto nulla. Ora tocca al sindaco Mastrosanti tentare

A stupire oltremodo è il fatto che una volta individuato il responsabile del danno, sta a lui la copertura - attraverso assicurazione di responsabilità civile - delle spese di riparazione. Perché, dunque, non si procede?

A sollecitare un intervento è anche una residente dell'area tuscolana che lamenta la pericolosità del tratto stradale ristretto lungo la via Tuscolana.

"Buongiorno,

percorro tutti i giorni la via Tuscolana da Frascati in direzione Roma e da svariati mesi tutte le mattine si sfiora l'incidente per il restringimento della carreggiata sul ponte che sovrasta via di vermicino. Possibile che non si riesca a trovare una soluzione o dobbiamo aspettare che ci sia un grave incidente?".

giardino zen