Ciampino: approvato il protocollo d'intesa con l'Ini per lo sconto ai residenti

Pubblicato: Lunedì, 17 Luglio 2017 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - L'iniziativa allinea il comune del sindaco Terzulli agli altri che hanno già la convenzione attiva

ilmamilio.it - comunicato stampa

Approvato finalmente il tanto atteso protocollo d’intesa tra il Comune di Ciampino, assessorato alla Sanità e l’INI di Grottaferrata importante struttura sanitaria dotata di diverse unità di ricerca che operano in stretto collegamento con le Università.

Un accordo importante e positivo per la popolazione ciampinese che, previa esibizione della carta d’identità potrà usufruire dell’interessante sconto del 20% su tutte le visite ed esami specialistici, esami cardiologici, nonché Diagnostica per Immagini,ad ultrasuoni, medicina nucleare ed endoscopia digestiva .

L’accordo sottoscritto prevede inoltre maggiori tutele ed opportunità per le categorie più fragili quali bambini ed anziani i quali usufruiranno anche di visite specialistiche periodiche in regime di gratuità.

“Ringraziamo i Dottori Di Paolo e Tavani - affermano il Sindaco Giovanni Terzulli e l’Assessore alla Sanità Gabriella Sisti - per la disponibilità dimostrata e l’opportunità che hanno voluto concedere al nostro territorio. Questa è una delle molteplici iniziative che abbiamo programmato per la nostra cittadinanza che va a toccare un settore delicatissimo che ci sta particolarmente a cuore".

"La Convenzione con questa importante realtà sanitaria dell’hinterland della Provincia di Roma è solo una delle molteplici iniziative che abbiamo programmato per la nostra cittadinanza; la giornata della Salute che ripeteremo ad ottobre e questo importante protocollo rappresentano solo l’inizio di un programma specifico sulla prevenzione e salute".