Roma, in tanti contro l'inceneritore sotto la sede del nono Municipio in via Silone

Pubblicato: Martedì, 04 Luglio 2023 - redazione attualità
ROMA (attualità) -  Tra le ragioni de No alla costruzione dell'inceneritore della Capitale a Santa Palomba, vicino ai Castelli Romani, Albano, Cecchina, Pavona, Ardea e Pomezia , la forte ripercussione che questa struttura avrebbe sull'atmosfera e l'ambiente.
 
ilmamilio.it
 
Ieri pomeriggio partecipata manifestazione di protesta da parte della Rete di Comitati, Associazioni e Coordinamenti contro l'inceneritore. Partecipanti provenienti da tutta Roma e provincia ma anche da altre parti del Lazio. Sono intervenuti come sempre su questa tematica gli aderenti del coordinamento No Inc Albano. Nel video l'esperto chimico Aldo Garofolo dei No Inc. davanti alla sede del nono Municipio di Roma ieri . Spiega le ragioni del no alla mega struttura che vogliono costruire a Santa Palomba per incenerire rifiuti di Roma.
 
 
acf pubblicita ilmamili
 
Tra le ragioni de No alla costruzione dell'inceneritore della Capitale a Santa Palomba, vicino ai Castelli Romani, Albano, Cecchina, Pavona, Ardea e Pomezia , la forte ripercussione che questa struttura avrebbe sull'atmosfera e l'ambiente. Con ulteriore inquinamento dell'aria, deturpazione ambientale e ulteriore danneggiamento e avvelenamento di sostanze chimiche del sottosuolo in un area già devastata da 50 anni di sversamenti di rifiuti di ogni genere nella vicina discarica di via Roncigliano-Ardeatina.
 
Presenti anche alcuni sindaci dei Castelli Romani e del litorale.
 

Judo Frascati 3 ilmamilio 

settimane sportive colline