Grottaferrata | Restaura a sue spese il portone della “Falcone”: il Sindaco richiede a Mattarella un’onorificenza per Marco Cardaci

Pubblicato: Lunedì, 20 Febbraio 2023 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Il cittadino grottaferratese aveva provveduto a ridare decoro all’ingresso della scuola. Questa mattina la consegna dell’attestato di gentilezza e la richiesta al Capo dello Stato da parte di Di Bernardo per un giusto riconoscimento

ilmamilio.it – nota stampa  

Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo e la cittadina delegata alla Gentilezza Federica Cattani hanno consegnato al concittadino Marco Cardaci un attestato di gentilezza per il restauro, a titolo gratuito, del portone del plesso scolastico Giovanni Falcone.

Marco Cardaci, informatico e restauratore: ecco il volto di chi ha sistemato il portone della scuola di Grottaferrata  

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

A dicembre 2022, durante la chiusure delle scuole per le festività natalizie, munitosi di tutte le autorizzazioni necessarie, Marco ha voluto, a proprie spese e con il proprio ingegno e professionalità, provvedere all’opera di restauro dell’ingresso della scuola, da troppi anni lasciato all’incuria.

Grottaferrata | Restaura volontariamente il portone della scuola Falcone. I ringraziamenti dell'assessore Passini

 

Un atto di generosità esemplare, spontanea e avulsa da qualsiasi secondo fine se non quello di ridare dignità al luogo di accoglienza e formazione degli studenti e delle studentesse di Grottaferrata  – commenta il Sindaco Di Bernardo –. Azioni come questa incarnano un genuino spirito di responsabilità sociale che come Amministrazione desideriamo incentivare e premiare. Per questo motivo, oltre a questo simbolico attestato, ho scritto personalmente al Presidente della Repubblica chiedendo il conferimento di una giusta onorificenza al signor Cardaci. Siamo convinti che il suo gesto sarà fonte di ispirazione per tutti coloro che vorranno contribuire in futuro alla creazione di valore pubblico”.   

 colline nuoto6 ilmamilio