Il Comune di Grottaferrata acquista l'ex cinema Alfellini: ora è ufficiale

Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2022 - redazione politica

alfellini grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - L'approvazione della variazione di Bilancio formalizza quanto era nell'aria da giorni. Le 3 sale sono in grado di ospitare quasi 400 persone a sedere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Era nell'aria da giorni ma ora è arrivata l'ufficialità con la variazione di Bilancio approvata questa mattina in Consiglio comunale.

LEGGI Grottaferrata | A bilancio Playground, Teatro-Cinema comunale, vigilanza e verde pubblicovivace11 22 ilmamilio

Il Comune di Grottaferrata ha deliberato di acquistare l'ex cinema Alfellini, l'unico che era rimasto aperto in questi ultimi anni dopo la chiusura dell'altra sala, l'Ambassador di via Bellini, risalente ormai a molti, molti anni fa.

Il cimena Alfellini, già Veneri (altro nome storico per la città criptense), aveva chiuso i battenti un anno e mezzo fa: fatale per il multisala di viale I maggio era stata la pandemia e le numerose chiusure imposte alle attività commerciali e ricreative.

LEGGI Grottaferrata | Chiude definitivamente lo storico cinema Al Fellini?freeTime1 ilmamilio

La mossa dell'Amministrazione Di Bernardo è di quelle importanti per quanto al momento non sia ancora noto l'impegno economico per un'acquisizione senz'altro di grande prestigio.

Alfellini è dotato di 3 sale, una maggiore e due di capienza inferiore ma comunque in grado di ospitare eventi, riunioni, convegni ed attività associative. Tre ambienti da quasi 400 posti a sedere complessivi.

In un sol colpo, Grottaferrata si dota dunque di uno spazio pubblico di enorme valore strategico ed anche sociale e culturale che supera d'incanto l'attesa e le delusioni legate al recupero funzionale in chiave culturale dell'ex mercato coperto. Del quale, prima o poi, si tornerà comunque a parlare.

LEGGI Gli articoli de ilmamilio.it oggi in rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne

mercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio


Commenti  

# federicogrizzini 2022-11-27 08:20
e gli amici di commenti inviati e mai pubblicati :oops: :oops: osano oseranno semper commentare come ANTIDOTO AL PENSIERO UNICO che sull'acquisizione dell'EX cinema teatro che senza conoscere l'impegno economico :sad: :sad: è già una prestigiosa acquisizione = acquisto di natale?
Ogni "investimento" è cosa buona e giusta ;-) ogni
"indebitamento" è cosa sbagliata e scellerata
Come sanno pure "gli asini che volano :D :D :D " ogni investimento sano e giusto deve già prevedere le risorse economiche per la messa in sicurezza e la sua manutenzione nel tempo ;-) altrimenti è cosa sbagliata e scellerata :oops: anche se spiegata con "chiarezza" in consiglio comunale a quilli&quille che sanno solo alzare mano&pollice "Ischia non docet?"
Mentre il teatro Sacro Cuore scuola G. Falcone senza (?) la sicurezza sismica (Ischia non docet?) continua ad ospitare eventi
I conjiONI frettaroli fanno i conjietti ciechi&sordi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione