Un altro incidente all'incrocio tra via Tuscolana e via Anile: non se ne può più

Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2022 - redazione cronaca

incidente tuscolana anile 2 ilmamilioROMA (cronaca) - Scontro tra una Punto ed una Mini nel solito maledetto attraversamento. Code e disagi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un incrocio che continua ad essere un teatro di incidenti. Un incrocio, quello tra via Tuscolana e via Anile - tra Vermicino e Ponte Linari - per il quale più volte si è chiesta una modifica a quanto realizzato qualche anno fa.

A scontrarsi oggi verso le 12,30 sono state una Fiat Punto ed una Mini che sono rimaste entrambe sulla carreggiata in direzione Roma.

LEGGI Gli articoli de ilmamilio.it oggi in rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne

freeTime1 ilmamilio

Lo scontro è stato violento ma non risultano esserci stati feriti gravi: sul posto per i soccorsi ed i rilievi la polizia di Roma Capitale. Lunghe le code che si sono formate sulla Tuscolana in direzione Roma.

Pur essendo evidente che qualcuno abbia infranto il codice della strada, probabilmente passando col rosso o comunque procedendo a velocità troppo elevata, l'incrocio è davvero pericoloso.

LEGGI Ancora un drammatico scontro sulla Tuscolana all'incrocio con via Anile

Il semaforo per la svolta su via Antonino Anile delle auto provenienti da Roma e dirette nel quariere residenziale e verso i negozi di zona, fu realizzato qualche anno fa ed in questi anni molti sono stati gli incidenti che lì si sono verificati. A perdere la vita in quel punto sono state almeno due persone.

mercatini frascati ilmamiliovivace11 22 ilmamilio

Nonostante questo, nulla è stato fatto per aumentare la sicurezza dell'attraversamento che pur regolatoda un semaforo continua a produrre sinistri.

La vera soluzione appare ancora una volta, come scritto due giorni fa su queste pagine, la realizzazione della "rotatoria del vivaio", circa un chilometro più a monte, tra via Tuscolana e via Acqua Acetosa-via Quarticciolo di Vermicino. Solo in quel modo sarà possibile eliminare questo semaforo pericolosissimo ed allo stesso tempo garantire un traffico scorrevole.

LEGGI Frascati | Inferno mobilità Tuscolana: quando la rotatoria con via dell'Acqua Acetosa?colline nuoto6 ilmamilio