Ariccia | Cade in un dirupo durante escursione: recuperato dai soccorsi

Pubblicato: Mercoledì, 05 Ottobre 2022 - redazione attualità
 
  • Ariccia (attualità) - I fatti nella zona del Bosco dei Cappuccini
     
    ilmamilio.it
     
    Una persona anziana di sesso maschile è caduta in un profondo dirupo nella zona del bosco dei Cappuccini, tra Ariccia, Castel Gandolfo e Rocca di Papa, al confine con l'area boschiva di Palazzola a picco sul Lago Albano.
    L'uomo era in compagnia di un amico e stavano facendo una escursione nei sentieri del costone lacustre quando è precipitato nel dirupo per alcuni metri.
     
    Il suo compagno di avventura ha dato subito l'allarme al 112. Sul posto i vigili del fuoco di Marino i colleghi (sempre dei pompieri) del soccorso alpino fluviale e un elicottero Drago 145 per il difficile recupero dell'uomo, tramite verricello tra la fitta boscaglia.

     
    E' l'ennesimo caso che avviene in quei luoghi scoscesi e pericolosi da frequentare, dove ci sono anche dei divieti al transito per pericolo di frane e smottamenti. Sul posto anche una ambulanza del 118 e una volante del commissariato di polizia di Albano .
     
    Aggiornamento ore 18.30 - E' stato recuperato dai Vigili del Fuoco di Marino e del Saf, con l'aiuto del verricello dell'elicottero del Drago 145 la persona anziana di Roma caduta in un dirupo nei pressi del sentiero del Romitorio sul costone del lago di Castel Gandolfo. E' stato preso in carico da un elisoccorso, atterrato nel campo sportivo di Ariccia, e traportato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata. Recuperato anche l'amico che aveva dato l'allarme. Sul posto anche gli agenti di una volante del commissariato di Albano. I vigili del fuoco hanno aperto una strada nel bosco per soccorrere l'uomo. 

    freeTime1 ilmamilio

    vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

    colline nuoto6 ilmamilio