Ciampino | Grave ma in leggero miglioramento la 18enne investita ieri su via dei Laghi

Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 - redazione cronaca

investimento ragazza viadeiLaghi ciampino ilmamilioCIAMPINO (cronaca) - La ragazza stava salendo sulla macchina del padre quanto è stata travolta da una Smart guidata da un 24enne

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Resta in gravi condizioni al Policlinico Gemelli di Roma la 18enne che ieri poco dopo mezzogiorno è stata investita su via dei Laghi mentre stava per salire, all'uscita di scuola, sull'auto del padre che la aspettava dall'altra parte della strada.

Per soccorrerla e trasportarla in ospedale è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso, atterrato in uno slargo - non senza difficoltà - attiguo a via dei Laghi.

elisoccorso ciampino ilmamilio

festival birra ilmamilio

La ragazza è stata sbalzata sull'asfalto rimanendo gravemente ferita: nei primi minuti dopo il grave sinistro si era anche temuto il peggio.

Ed invece, fortunatamente ed a quanto è dato a sapersi, le sue condizioni sono in leggero miglioramento. La prognosi è stata sciolta questa mattina: la 18enne ha riportato la frattura del bacino, contusioni polmonari ed un trauma cranico.

LEGGI Ciampino | Studentessa investita su via dei Laghi nei pressi del "Volterra": arriva l'elisoccorso, è grave

Proseguono intanto le indagini della polizia locale di Ciampino per ricostruire l'accaduto anche se la dinamica appare piuttosto chiara. Il 24enne di Marino che era alla guida della Smart Forfour, è risultato negativo all'alcoltest ed ora si attendono i risultati del tossicologico. Per lui, al momento, è scattato il ritiro della patente di guida. Il ragazzo, che si è fermato subito dopo l'investimento, è rimasto sotto choc.

astorre banner ilmamilio
Via dei Laghi si conferma dunque, purtroppo, una delle strade più pericolose dei Castelli romani a causa della velocità a cui scorrono le auto ma anche dell'alta frequentazione.
Su questa strada, una delle principali di Ciampino, insistono scuole, case ed esercizi commerciali. Numerosi nel corso degli anni gli incidenti, anche gravissimi, che si sono verificati su questa strada.

 freeTime1 ilmamilio

 leColline salvamento

 


Commenti  

# Emanuele 2022-09-16 15:06
Quindi riscontrato da anni la pericolosità e dal numero elevato di ragazzi che la mattina si trovano in quella zona e nelle scuole del comune e i vigili dove stanno?i vedi solo il giorno del mercato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione